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Ricalcolo per lettura precedentemente errata impossibile

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. M.

A: OPTIMA ITALIA

28/03/2021

Buongiorno, contesto il ricalcolo, il nuovo consumo fatturato è impossibile. Quello della fattura precedente era giusto. Ho passato 4 giorni in questa casa a Dicembre. No credo al fatto che la lettura precedente era errata. Il nuovo consumo presentato è impossibile in così pochi giorni.

Messaggi (7)

OPTIMA ITALIA

A: J. M.

08/04/2021

Gentile Cliente,in seguito alla segnalazione ricevuta dal Servizio Clienti, relativa al servizio Optima Luce del mercato libero ad uso domestico sul POD: IT001E16548206, dopo le opportune verifiche comunichiamo che:i conguagli devono essere comunicati dal distributore locale, il quale ha tempo 2 anni per emetterli. Per tale motivo le letture, come i consumi, possono essere stimati alla chiusura dell'anno contrattuale.Le confermiamo che la fattura 18154124, risulta regolare i conguagli emessi risultano in linea con i dati trasmessi dal distributore locale.Grazie e buona giornata.L'operatore che ha gestito la pratica è 776.

J. M.

A: OPTIMA ITALIA

08/04/2021

Buonasera,Le letture alla chiusura dell’anno contrattuale , in questo caso alla chiusura della fornitura ( 31 dicembre 2020) ( trasloco per l’estero ) errano LETTURE REALE e non stimate. Quindi la vostra argomentazione non ha senso.In attesa del vostro buon riscontro, cordiali salutiJean-Fran&#231ois Maus

J. M.

A: OPTIMA ITALIA

09/04/2021

Riguardo questo reclamo chiedo l&#39accertamento dell&#39addebito.Saluti

OPTIMA ITALIA

A: J. M.

15/04/2021

Gentile Cliente,in seguito alla segnalazione ricevuta dal Servizio Clienti, relativa al servizio Optima Luce del mercato libero, ad uso domestico sul POD: IT001E16548206, dopo le opportune verifiche comunichiamo che:i conguagli devono essere comunicati dal distributore locale, il quale ha tempo 2 anni per emetterli. Per tale motivo le letture, come i consumi, possono essere stimati alla chiusura dell'anno contrattuale.Le confermiamo che la fattura 18154124, risulta regolare e i conguagli emessi risultano in linea con i dati trasmessi dal distributore locale.Grazie e buona giornata.L'operatore che ha gestito la pratica è 776.

J. M.

A: OPTIMA ITALIA

19/04/2021

Buongiorno, La vostra risposta generica al mio reclamo, uguale e per la seconda volta inadeguata al problema di letture reale di consumo e fatturazione , e inaccettabile.La fatture precedente ( 18013869/C/2020* ) era gi&#224 basate su letture reale alla chiusura della fornitura ( 31 dicembre ) e non calcolata su base di letture stimate come riferito nella vostra risposta al mio reclamo. Vi prego di fare ,seriamente, le dovute verifiche a fine di non portarmi a fare un reclamo via vie pi&#249 ufficiale.&#200 inaccettabile il vostro modo di procedere e al limite del disonesta.In attesa, questa volta,del vostro giusto riscontro, cordiali saluti.Jean-Francois Maus

J. M.

A: OPTIMA ITALIA

09/05/2021

Buongiorno No ho ancora avuto riscontro positivo riguardo a questo reclamo. Sono passati 20 giorni....Quindi passer&#242 allo step successivo. No &#232 perch&#233 ho pagato la bolletta corrispondente per evitare spese aggiuntive che moller&#242.Questa fattura correttiva di letture quando le letture della fattura precedente erano reale e non stimate &#232 inaccettabile.Spero ancora in vostro riscontro positivo ma in fra tempo procedo via vie ufficiale...Jean-Francois Maus

OPTIMA ITALIA

A: J. M.

18/05/2021

Gentile cliente,in seguito al suo reclamo in riferimento al servizio del mercato libero Optima Luce, sul POD: IT001E16548206 attivo dal giorno 01/01/2020 al 31/12/2020, dopo le opportune verifiche le comunichiamo che:Le fatture Optima sono regolari e vanno regolarmente pagate, in quanto i dati riportati sono fatturati in conformità ai consumi reali comunicati dal distributore territoriale di zona.Nel caso specifico, il conguaglio di dicembre è stato addebitato due volte, in quanto abbiamo ricevuto una rettifica in riferimento al consumo reale di dicembre da parte del distributore.Per maggiori chiarimenti la invitiamo a contattare E Distribuzione ai recapiti riportati in fattura.Per qualsiasi ulteriore chiarimento restiamo a Sua disposizione.L'operatore che ha gestito la pratica è 440.


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