Spett. Citroen Italia Spa
In data 24/10/2024 ho acquistato presso il Vostro concessionario Dalma Srl di Solaro l'autovettura CITROEN C5 Aircross Max Hybrid pagando contestualmente l’importo di € 51.000,00 (valore commerciale veicolo).
In data 09/06/2025, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, è stato riscontrato la rottura del radiatore dell'acqua dall'officina Citroen di cui sopra.
Da quella data l'autovettura risulta presso la concessionaria in attesa della riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi solleciti e il trascorrere di BEN 5 MESI, finora il pezzo di ricambio risulta NON disponibile e l'autovettura non è stata ancora riparata.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti.