indietro

RICHIAMO AIRBAG CITROEN C3 MAGGIO 2024

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

G. C.

A: CITROEN

09/06/2024

Salve, la presente per reclamare il ritardo dell'assistenza per la campagna di richiamo - MK7 -Citroen C3. Di seguito una breve descrizione da quando ho ricevuto la prima comunicazione: Ho ricevuto una prima comunicazione inerente un problema agli airbag della mia vettura a novembre 2023. In data 26 Marzo mi veine inviata una seconda comunicazione in cui viene indicato di contattare un centro assistenza e di pianificare l'intervento di riparazione gratuito. Quindi ho provveduto a contattare l'assistenza Twin System a Palermo ma la stessa mi avvisava che i pezzi di ricambio non erano disponibili e che avrebbero provveduto ad ordinarli e che, una volta arrivati, avrebbero provveduto a ricontattarmi per riprogrammare la riparazione. Dopo più di un mese, il 10 Maggio, ricevuto un'ulteriore raccomandata con cui mi viene intimato di sospendere la guida del veicolo e che per programmare la riparazione avrei dovuto effettuare una nuova procedura. Rifaccio la procedura indicata e compilo il questionario al link presente nella comunicazione. Concludo la procedura e attendo quache giorno la ricezione del codice per poter procedere alla nuova prenotazione del ricambio presso il centro assistenza. Al momento non ho ricevuto nulla, ho provato a contattare il centro assistenza citroen tramite form dal sito ma la risposta è uno script standardizzato che invita semplicemente ad effettuare la procedura descritta nella lettera di richiamo. Provo a contattare vari centri assistenza in provincia di Palermo ma dicono di non avere ricambi e/o auto sostituitive. Contatto il servizio clienti al numero verde e mi viene riferito che la registrazione richiesta nella raccomandata è stata attivata correttamente il 10 Maggio (id pratica 06084206). Al momento l'auto è ferma dalla ricezione dell'ultima raccomandata e sto pagando regolarmente la tassa di possesso e l'assicurazione. Chiedo a Citroen di provvedere nell'immediato alla riparazione del mezzo ed al rilascio del certificato di rientro in conformità o in alternativa a fornire un'auto sostituitiva della stessa categoria la cui guida sia consentita a chi ha conseguito la patente da meno di un anno. Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).