Spett. Citroen nel mese di maggio 2024 intorno al giorno 15 ho ricevuto una lettera di richiamo che mi imponeva di interrompere immediatamente la guida della mia vettura Citroen C3 per un problema riscontrato agli airbag Takata. Per avviare la procedura di sostituzione degli stessi
Immediatamente ho effettuato la richiesta on line del codice utile ad ordinare i nuovi airbag. Ad oggi, dopo un mese non ho ricevuto alcun codice. L’auto sostitutiva promessa non è disponibile in nessun concessionario Citroen che rispondono di non averne a disposizione per queste richieste comunque troppo numerose in proporzione ai mezzi disponibili.
È impossibile inoltre poter parlare con chi si occupa di questo problema perché le linee telefoniche sono sempre intasate e non rispondono mai. Quando riesco a parlare con il servizio clienti vengo rassicurato che la situazione si risolverà in poche ore ma ormai a distanza di un mese sono al punto di partenza.
Sto noleggiando un’auto da diverse settimane a mie spese poiché ho bisogno di utilizzare l’auto per lavoro nonostante abbia diritto ad un' auto sostitutiva , visto l' enorme disagio. Anche in questo caso non ho ricevuto riscontro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad agire x vie legali a tutela dei miei diritti.
Frenda Gerolamo