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RICHIAMO PER AIRBAG TAKATA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

E. M.

A: CITROEN

16/05/2024

Buongiorno al pari di molte altre persone che vedo hanno scritto nel merito anch'io ho ricevuto una prima lettera da parte della Citroen che mi avvertiva a Novembre 23 di una campagna di richiamo per gli airbag TAKATA della mia C3 del 2012 telaio VF7SC8HR0BA614322. Ad Aprile 2024 mi sono recato presso l'officina autorizzata Citroen (su loro chiamata) per la verifica e mi hanno confermato l'ordine dei pezzi per la sostituzione degli airbag. Lunedi 13 Maggio 24 ho ricevuto, come le altre persone, una lettera da parte di Citroen che cambiava il codice di richiamo da JGU di Novembre 23 a MK7 imponendomi di tenere ferma la macchina per rischi connessi all'esplosione degli airbag (ovviamente con l'implicita intenzione di sgravare Citroen da ogni responsabilita lasciando sulle spalle del consumatore il problema) e di seguire la procedura. La procedura avrebbe dovuto fornire un Codice di Intervento da inoltrare all'officina - fatta la procedura ovviamente a tutt'oggi nessuna email con il relativo codice mi e' stata fornita e di fatto non risulta da nessuna parte che la procedura e' stata da me eseguita quindi non abbiamo nulla in mano. Risultato oltre ad aver circolato per mesi con un "rischio" occulto ora non posso usare la macchina a tempo indefinito Trovo tutto questo inaccettabile da parte di una casa automobilistica e poiche' il fermo della macchina comporta dei costi e dei disagi mi riservero' di verificare gli estremi per una azione legale e/o di aderire ad ogni class action dovesse essere messa in campo


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