Spettabile PayPal
sono il titolare del conto associato all’indirizzo email indicato in allegato.
Vi scrivo in merito alla pratica con ID PP-R-AXF-570498878, aperta per una contestazione relativa a un ordine effettuato sulla piattaforma e-commerce AliExpress. Uno dei prodotti ricevuti risulta non funzionante e, nonostante i miei tentativi, il servizio clienti del venditore si è rifiutato di fornire assistenza.
Per tale motivo mi sono rivolto a voi, aprendo una contestazione. Mi è stato proposto di restituire l’articolo a mie spese presso un indirizzo in Germania, ma il costo della spedizione supera il valore del prodotto stesso.
Inoltre, ho segnalato più volte che un altro articolo incluso nello stesso ordine (un SSD da 500 GB) risulta contraffatto, poiché la capacità reale è inferiore a quella dichiarata. Nonostante ciò, non avete mai aggiornato la pratica per includere questa ulteriore problematica né modificato l’importo oggetto, non volete assistermi nonostante le normative UE dicono che i prodotti difettosi o non conformi alla descrizione devono essere sostituite o restituite gratuitamente.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.