indietro

Richiesta indennizzo per avvenuto furto su Frecciarossa

Chiuso Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. N.

A: TRENITALIA

03/01/2024

In data 31 agosto 2023 io e mio marito abbiamo preso il treno AV9653 dalla stazione di Milano Centrale delle ore 18.00 in direzione Salerno con biglietto PNR TWDN85 occupando il posto 19C e 19D della carrozza 6 , subito dopo la ripartenza dalla stazione intermedia di Roma ci siamo accorti che ignoti avevano asportato il mio zaino marca Piquadro in pelle marrone modello Modus, con all’interno il PC portatile marca DELL, la somma di € 150,00 in contanti ed altri oggetti personali. Il tutto per un valore di circa 1.650,00 euro. A mio marito un altro Zaino marca Piquadro in pelle Blu, con all’interno il PC portatile marca Lenovo “Think Pad”, cuffiette cellulare Pixel, occhiali da sole graduati marca Persol ed altri oggetti personali per un valore di circa 1.950,00 euro. Abbiamo avvisato immediatamente il capotreno, ma tutte le ricerche sono state inutili. Arrivati a Salerno abbiamo sporto dununcia alla Polizia Ferroviaria. Successivamente ci siamo recati all'ufficio informazioni di Trenitalia dove ci hanno indicato di fare una richiesta indennizzo a seguito furto bagaglio direttamente alla Divisione passeggeri N/I , Vendita diretta e Customer service, Gestione Furti di Roma. Ovviamente la procedura non prevedeva nessuna mail o pec, ma bensì ci hanno detto che dovevamo fare una raccomandata con avviso di ricevimento, costo 16 euro totali (2 raccomandate). Le raccomandate sono arrivate a destinazione ma ad oggi non abbiamo avuto nessuna comunicazione da parte di Trenitalia. Al danno la beffa, oltre a nessun rimborso, si è aggiunto il costo delle raccomandate e soprattutto si è aggiunta l'indifferenza di Trenitalia, che non ha nemmeno risposto alle nostre comunicazione inviate il 1 settembre 2023, oltre 4 mesi or sono. Mi riservo di adire le vie legali per il tramite di un associazione dei consumatori.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).