indietro

Richiesta pagamenti errati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

M. S.

A: Wind tre s.p.a.

01/03/2024

Buonasera, ero cliente WINDTRE ( linea adsl/fibra) in una abitazione che per motivi personali ho dovuto cambiare. Dopo aver richiesto con apposito modulo la migrazione della linea nella nuova abitazione vengo contattato dalla Wind tre che mi segnala l’ impossibilità di continuare con l’allora contratto in essere perché la nuova abitazione era raggiunta da una rete più avanzata. Mi viene proposto di redigere un nuovo contratto con la spedizione di un nuovo modem e, testuali parole, “ il vecchio modem può anche tenerlo non c’è bisogno che ce lo restituisce”. Ovviamente accetto e attendo l’invio del nuovo modem specificando all’operatore che mi chiamó per fissare l’appuntamento per l’installazione, che per me era fondamentale programmare il giorno in largo anticipo perché , per motivi di lavoro, mi trovavo a 500 km di distanza. Dopo essermi raccomandato sulla puntalità e sull’effettiva data programmata evidenziando che quel giorno sarei tornato appositamente da Roma per l’installazione, che succede? All’appuntamento non si presenta nessuno non degnandosi nemmeno di avvisare! Lo stesso giorno ho dovuto chiamare e, giustamente, gli ho comunicato di non volere più procedere e che gli avrei restituito il tutto. Formalizzo il recesso con pec e di risposta cosa mi vengono a chiedere ? I soldi del vecchio modem che loro stessi mi avevano detto di poter tenere!! Ovviamente ho restituito anche quello ( tutto dimostrabile ) Non ho nessuna intenzione di pagare quanto richiesto perché il danno che mi è stato procurato in termini economici è di gran lunga superiore come importo!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).