In merito ad un pacchetto acquistato edream prime (voli+hotel) per Capo Verde, dopo 2 annullamenti del volo di andata e successiva assegnazione, senza consenso, di un terzo volo di andata (che, a causa degli spostamenti di date contraeva l'iniziale soggiorno da 7 a 3 notti !) chiedevo rimborso dell'intero pacchetto, si precisa che avevo prenotato con la formula "Annulla per qualsiasi motivo", pagando 116 euro per l'assicurazione. A fronte di ripetuti contatti telefonici e tramite email e pec, mi veniva riconosciuto un rimborso parziale (622,89 euro) solo della quota dell'hotel. Mi riservo di fornire documentazione opportuna.
Qui di seguito un riepilogo delle vicende occorse:
Nel mese di Gennaio 2026 prenotavo per 2 persone Volo + hotel per recarmi a Praia nell'isola di Santiago - Capo Verde
Il 21 Gennaio facevo un bonifico di 2871,36 euro a eDreams Barcellona ESP che veniva incassato.
Il programma del viaggio era: partenza da Roma 11 Aprile 2026 ritorno 18 Aprile 2026 e prenotazione dell'Hotel VIP Praia per il soggiorno, tutti i passaggi venivano da me sottoscritti con eventuale cancellazione e rimborso.
Garanzia Annulla per qualsiasi motivo
Destinazione : Praia
Data di check-in: 11-04-2026
Data di check-out: 19-04-2026
Il prezzo totale è 116.00 €
Puoi cancellare fino a 72 ore prima della partenza del volo.
il giorno 12 Marzo venivo avvisata tramite mail che la compagnia aerea aveva soppresso il volo di andata, accettavo il cambio proposto che prevedeva la partenza il giorno successivo e di arrivare a destinazione il 13 Aprile alle 0,20, con la sosta di una notte a Casablanca (che prenotavo autonomamente sempre sul sito edreams) perché non inclusa nel cambio. Questa prenotazione veniva confermata
Il 28 di Marzo chiamavo il servizio clienti per aggiornamento sulla prenotazione dell'hotel a Praia, che doveva essere modificato nella data di arrivo e chiedendo informazioni sul volo mi viene detto che il volo già confermato era di nuovo stato soppresso e senza nessuna comunicazione era stato confermato (non da me!) con partenza il 13 da Roma e arrivo il 15 Aprile alle 0,20 a Praia. Quindi il mio soggiorno a Praia si sarebbe ridotto a 3 giorni!!!
In sintesi dati del viaggio:
Prenotazione24502501894 , DI TUTTO IL PACCHETTO: volo di andata (X3LGJ79) - volo di ritorno (X3L38V)* e albergo (VIP HOTEL PRAIA 11-18/04/2026)