Spett. [Alitalia] In data [5 luglio 2021] ho prenotato il volo n° [N° VOLO AGHCEYAZ620] da [AEROPORTO DI PARTENZA Roma Fiumicino] a [AEROPORTO DI DESTINAZIONE Los Angeles] per il giorno [DATA DI PARTENZA 5 novembre 2021 per 3 persone] con la Vostra compagnia. In data [25 ottobre 2021] mi avete comunicato la cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al rimborso del costo del biglietto inutilizzato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. ho contattato piu' volte il numero verde ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcun rimborso, costo dei biglietti Pagato: USD 2,186.85, a nome di Simone Elviretti, Mayuko shoka e Kai Elviretti, ho anche inviato mail e PEC ma senza risposta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [Simone Elviretti] Allegati: Copia biglietto aereo Copia della comunicazione di cancellazione