indietro

Richiesta rimborso per Regionale soppresso

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. Q.

A: TRENITALIA

31/07/2023

Buongiorno,con la presente sono a chiedere il rimborso del biglietto del treno Regionale R16693 di venerdì 21 luglio, da Trento 16:33, a Verona Porta Nuova 17:51 e del successivo Verona Airlink VR175, in quanto la SOPPRESSIONE del treno Regionale non mi ha permesso di raggiungere in tempo utile l'aeroporto di Verona Villafranca.Pur avendo effettuato la prenotazione tramite app Trenitalia, non sono stati avvertiti in tempo utile della soppressione del treno, né da messaggio su app, né tramite email/SMS e non mi è stato messo a disposizione un servizio sostitutivo per raggiungere in tempo utile l'aeroporto di Verona.Chiedo anche il rimborso del taxi che abbiamo dovuto prendere da Domegliara, fino all'aeroporto di Verona Villafranca a titolo di indennizzo per il danno subito a seguito della soppressione del treno.Si allegano:1. copia dei titoli di viaggio2. ricevuta del taxi da Domegliara, all'aeroporto di Verona Villafranca3. coordinate bancarie a cui effettuare il rimborso.Resto in attesa di un vostro ricontatto in merito a quanto reclamato.Un saluto cordiale.

Messaggi (1)

M. Q.

A: TRENITALIA

22/08/2023

Buongiorno, avevo acquistato quattro biglietti per il trasferimento combinato treno + navetta per l'aeroporto di Verona dal sito di Trenitalia. Il treno regionale che avremmo dovuto prendere è stato soppresso. Non siamo stati informati dalla società e non ci sono stati messi a disposizioni mezzi alternativi, che ci potessero far raggiungere in tempo utile l'aeroporto. Abbiamo quindi usufruito di un passaggio gratuito di un nostro conoscente fino a Domegliara (stazione) e da lì abbiamo proseguito in taxi fino all'aeroporto. Vorremmo ottenere il rimborso del biglietto del treno e a titolo di risarcimento danni, il costo sostenuto per il taxi. Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).