Buongiorno, in data 03/05/2023 ho dovuto rinunciare ad un viaggio Bari Centrale - Torino Porta Nuova a causa dei disagi dovuti all’alluvione in Emilia Romagna, che hanno portato il mio treno a partire con diverse ore di ritardo e ad essere soppresso alla stazione di Ancona. Ho prontamente chiamato il servizio clienti per certificare la rinuncia al viaggio e effettuato la richiesta di rimborso in seguito ho ricevuto un’email da TRENITALIA che certifica che la correttezza della richiesta di rimborso e nella quale l’azienda (Trenitalia) si impegna a fornire risposta entro 30 giorni. Oggi, 27/10/2023, dopo quasi SEI MESI, non ho ancora ricevuto alcuna risposta nè il rimborso integrale del costo del biglietto pari a €29.00 (euro ventinove), che mi spetta come garantito dall’SMS inviatomi da Trenitalia in data 03/05/2023.Id creazione rimborso: 2-AUZSKOJAData viaggio 03/05/2023ID titolo: 1884747095PNR: XX3595Numero treno: 9808Chiedo pertanto spiegazioni e di ricevere IL PRIMA POSSIBILE il rimborso di €29.00 che attendo da mesi. Molte grazie.