Spett. [AMERICAN AIRLINES]
In data [24/08/2024] h IL MIO VOLO AEREO DA DALLAS A LONDON HEATROW E DA LONDON HEATROW A LINATE ALL'INTERNO
DELLA PRENOTAZIONE MFYHG PER UNA TRATTA DA LOS ANGEL A LINATE HA SUBITO UNA
CANCELLAZIONE PER IL VOLO AA80 E LA CONSEGUENTE PERDITA DELL'AEREO PER IL COLO BA568 DA
LONDRA A LINATE. NE è CONSEGUITO CHE HO DOVUTO PERNOTTARE ALL'AEREOPORTO DI DALLAS
SOSTENENDO LE SPESE DELL'ALBERGO PIU' VICINO VISTO CHE ERANO LE ORE 01:00 DI NOTTE MI
HANNO LASCIATO SENZA VALIGIE OVE ALL'INTERNO ERANO PRESENTI VESTITI E FARMACI VITALI, MI
SONO DOVUTA COMPRARE UNA MAGLIA NELL'UNICO NEGOZIO A PERTO CHE C'ERA, QUESTO PER MIO
MARITO CHE NON AVEVA NEMMENO UN CAMBIO PER ME, SONO ARRIVATA IN ITALIA CON UN VOLO DA
LORO PROPOSTO DUE GIORNI DOPO CAUSANDO UN RITARDO NEL RITIRO DELL'AUTO AL PARCHEGGIO
DI LINATE E UN MANCATO GUADAGNO PER IL RITARDO NELL'APERTURA DEL NEGOZIO.
Chiedo quindi il rimborso della tratta
Dallas londra posto 5j e posto 5g rispettivamente galvani e varasi
Londra –linate posto posto 4de posto 4f
In data [24/08/2024] mi avete comunicato la cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali.
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al rimborso del costo del biglietto inutilizzato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo
Copia della comunicazione di cancellazione