indietro

RICHIESTA SUPPORTO PER MANCATO RIMBORSO A SEGUITO DI ANNULLAMENTO ORDINE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: CITROEN

27/12/2023

Non riesco ad ottenere il rimborso a seguito dell'annullamento di un ordine on line. Provo a dettagliare il tutto. A settembre 2022 procediamo con un ordine on line (ID RIFERIMENTO INDICATO SOPRA) di una Citroen AMI (ordine effettuato a nome di mio marito, Moretti Carlo Mauro), per la quale ci garantiscono la consegna a febbraio 2023; per la conferma dell'ordine chiedono un anticipo di € 250; l'anticipo avviene mediante addebito su carta di credito. A settembre 2023 decidiamo, considerato che per l'auto non sono stati rispettati i tempi previsti di consegna, di procedere con l'annullamento dell'ordine come disciplinato al paragrafo 7 delle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DI GARANZIA. Il 7 ottobre il back office di Citroen conferma che hanno annullato l'ordine e che il rimborso dell'acconto sarebbe avvenuto in 10 giorni lavorativi. Ad oggi non abbiamo ricevuto nulla, nonostante diversi solleciti, e varie comunicazioni intercorse con il citato ufficio (sia per telefono che via mail). Abbiamo inviato loro una copia dell'estratto conto della carta di credito del mese di ottobre 2023 da cui si evince che non ci sono stati accrediti, e il relativo accredito non è stato contabilizzato neanche a novembre. Abbiamo contattato anche il servizio clienti NEXI, che ha confermato l'assenza di movimenti di storno del pagamento. A questo punto abbiamo di nuovo contattato Citroen, che ha chiesto le coordinate IBAN per procedere con il rimborso tramite bonifico. L'ultimo sollecito telefonico risale al 13 dicembre, conclusosi con l'ennesima rassicurazione di un pronto rimborso. Si allegano condizioni di vendita, la mail di conferma annullamento ordine, la successiva con cui si evidenzia l'assenza di movimenti di accredito sulla carta di credito e l'ultima con cui si comunicano le coordinate bancarie

Richiesta di assistenza 16 gennaio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).