indietro

rifiutato accredito ricarica postepay evolution

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. O.

A: poste italiane

18/08/2022

Buongiornoho effettuato, come altre volte in passato, una ricarica da app sulla postepay evolution, tramite la mia carta Visa Nexi. Transazione regolarmente autorizzata da Nexi, da cui ricevo la notifica e da cui vengono detratti i fondi, seppur ancora non contabilizzati.La presa in carico della ricarica mi viene confermata per email da postepay con il numero d'ordine etc, ma mi arriva su app la notifica che l'operazione non può andare a buon fine perché ho superato il limite giornaliero di ricarica. In realtà non uso la carta dal 2 di agosto e non ho effettuato nessuna ricarica.Chiamo assistenza postepay ma chi risponde è assolutamente incapace di capire cosa sia successo. Sa solo ripetere che non vede l'accredito (Eh grazie se ci fosse stato, non avrei perso tempo a chiamare) e di rivolgermi all'isituto della carta di credito che ovviamente mi risponde che per loro l'operazione è andata a buon fine.Ora vorrei capire come mai sia stato rifiutato l'accredito dopo essere stato autorizzato, visto che non posso aver superato il limite giornaliero non avendo effettuato ricariche o pagamenti dal 2 di agosto. E avendo anche effettuato pochissime ricariche in generale. Oltretutto i soldi dalla carta di credito Nexi al momento li hanno tolti come disponibilità per cui certo non riprovo ad effettuare un'altra ricarica per farmi truffare di nuovo, ma la cosa assurda è che il servizio clienti non sappia capire e spiegare assolutamente nulla. Tranne dire che l'operazione non risulta. Vorrei che questo problema si risolvesse e sapessero spiegarmi cosa succede. Altrimenti è inutile che mi tengo questa carta.

Messaggi (1)

poste italiane

A: D. O.

07/09/2022

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:Posta Elettronica Certificata a reclami.postepay@pec.posteitaliane.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 06/59580160 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).