Spett. Barchetti SPA - Opel Brescia
In data 18/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un 'automobile Opel Corsa 1.2 75 Edition per l’importo di 12.900,00 € accedendo ad un finanaziamento con la Stellantis FInancial Service per euro 12.900,00
A distanza di circa 13 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, in data 24 febbraio 2025 l'automobile emetteva un rumore assordante dal motore che rendeva impossibile proseguire il viaggio. Dopo ripetuti tentativi di contattarvi solo due giorni successivi mi avete richiamato e mi avete detto di farvela avere con il carroatrezzi a mie spese. Il carroatrezzi ve l'ha portata in data 27 febbraio e da allora dopo numerosi solleciti e ripetute email alle quali a stento avete risposto, solo oggi 04 aprile mi comunicate che la riparazione non puo' essere fatta in garanzia portando scuse che nemmeno sto a citare.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento