Classifica aziende
- Reclami totali
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- 92%
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Ultimi reclami
Furto della mia (ex) GrandLand X del 2018
Buongiorno, il mese scorso mi è stata rubata la mia (ex) Grand Land X comprata a Trieste presso la concessionaria Opel. Il furto è avvenuto in strada pubblica nel giro di 15 minuti (tra quando il mio vicino l'ha vista per l'ultima volta parcheggiata regolamente e il momento in cui sono andato a prenderla senza più trovarla). La macchina era parcheggiata da alcuni giorni. Questi lestofanti in 15' minuti hanno aperto la macchina, messa in moto e se ne sono andati. Mi chiedo come ciò sia possibile con tutti i sistemi di sicurezza di cui la macchina era dotata e per i quali ho pagato e anche salato all'acquisto. Anche ipotizzando la clonazione della chiave resta comunque il fatto che non è accettabile nel 2025 che i sistemi di sicurezza elettronica siano così vulnerabili. E' mai possibile che una macchina da 35k€ possa essere rubata in 15' minuti? Purtroppo è possibile perchè chi ha progettato i sistemi di sicurezza di queste macchine non è stato certamente all'altezza del suo compito. Ha fallito e di questo la Opel dovrebbe sentirsi almeno moralmente resposanbile perchè di fatto ha tradito la fiducia di un suo cliente. So bene che la maggior parte degli altri produttori di auto non saranno migliori di Opel ma sarebbe ora che investano con più serietà su questi aspetti di sicurezza.
MEZZO FERMO DA UN MESE
Ad inizio agosto abbiamo portato il furgone a far vedere alla Opel Riccardi di Magenta. Ci dicono di consegnare il furgone il 27/08 che avrebbero provveduto a sistemarlo in garanzia (garanzia 2+3 estesa). Ad oggi il furgone è fermo ancora presso la officina. Continuano a dirci che manca il pezzo di ricambio e io ho un mezzo di lavoro fermo. Il mezzo è intestato ad AGP IMPIANTI SRL il numero di reclamo aperto con opel è 08394170. Allo stato attuale chiedo un rimborso dei danni. Nel frattempo la garanzia è scaduta e se io ritiro il furgone devo pagare a mie spese. Concessionaria e Opel Italia si rimbalzano la responsabilità. Opel Combo Cargo
OPEL GRANDLAND X CATENA DI DISTRIBUZIONE
Buonasera vi scrivo per segnalarvi il solito comportamento di Stellantis in merito alla catena di distribuzione del motore 1.5 Diesel In data 19 Marzo , avevo contattato il servizio clienti per verificare se il mio veicolo, OPEL GRANDLAND X TARGATO FW745DW fosse coinvolto in una campagna di richiamo, ricevendo esito negativo. A seguito di problematiche insorte, ho dovuto quindi provvedere a mie spese all’intervento di riparazione presso un’officina non convenzionata perché l’auto non più in garanzia . successivamente a Giugno la Opel aveva fatto campagna di richiamo per lo stesso problema che coinvolge esattamente la medesima problematica riscontrata sul mio veicolo e di conseguenza ho chiesto il rimborso tramite il portale Stellantis. Dopo 3 mesi ho ricevuto esito negativo perché l’intervento non era stato fatto in una officina convenzionata. Non so se utilizzare un legale per ricevere almeno un rimborso parziale cosa mi consigliate di fare? Sicuramente Stellantis non vedrà mai più i miei soldi
Campagna richiamo Airbag su Chevrolet Trax
Sono al terzo richiamo “Sostituzione AIRBAG”. Possiedo un Chevrolet Trax (ora gestita mediante Opel), e dopo svariati solleciti da parte mia verso officine meccaniche, nessuno mi fissa appuntamenti. Presso un’officina sono in lista da quasi 2 anni e non sanno dirmi niente, zero, nessuna data. La stessa risposta, presso tutte le officine autorizzate, mi impedisce addirittura di vendere l’auto per motivi di correttezza verso un eventuale compratore. Non so più cosa fare. È un’indecenza! Grazie.
Problema con serbatoio ADBlue Opel
Buon pomeriggio sono Proprietario di un’ Opel Crossland x diesel 1.6 Ecotec Ultimate, acquistata nuova nel 2017 e con attuali km 109.000, a luglio 2023 porto l’auto presso l’officina autorizzata Campello S.p.A. di Mestre (Ve) per l’accensione delle spie di anomalia urea e blocco avviamento entro 1.000 km (km a luglio 2023 89.000) La diagnosi è stata: necessita la sostituzione del serbatoio AdBlue per un costo totale di € 1.380 (iva compresa). Adesso agosto 2025 il problema si è ripresentato uguale. Dopo aver provato a rabboccare il serbatoio dell'ADBlue ho scoperto che non era possibile caricarlo, vale a dire che in oltre 2 anni il sistema del serbatoio non ha mai funzionato. Sono tornato oggi, 01/09/2025, presso la stessa officina di Mestre e mi viene detto 1. devo aspettare fino ai primi di ottobre 2025 per fare una nuova diagnosi 2. la diagnostica la dovrò pagare anche se è evidente che nel 2023 mi è stato consegnato un serbatoio ADBlue non funzionante 3. se la diagnosi dirà che il serbatoio dovrà essere cambiato dovrò ripagarlo io visto che la garanzia è scaduta. In considerazioni delle note problematiche sui serbatoi ADBlue chiedo un intervento nei confronti dell'Officina di Assistenza indicata. Grazie Andrea Berton
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