Spett. Leroy MerlinIn data 17/09/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio di Carugate una pergola Persa Naterial 320X360 pagando contestualmente l’importo di 1668,9€ A distanza di 10 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la suddetta pergola ha subito dei gravi danni alle lamelle in seguito ad una grandinata. Nel sito la descrizione cita che la stessa è resistente al vento ed alle intemperie e che la struttura è resistente agli agenti atmosferici. Ritenendo quindi che il mio danno (la totalità delle lamelle ammaccate dalla grandine) fosse coperto dalla garanzia di 5 anni della stessa mi sono recato in punto vendita per chiedere la sostituzione delle lamelle ma mi sono invece sentito rispondere che non potevano eseguire la sostituzione in quanto la grandine era di grosse dimensioni e non era quindi tollerata dalla garanzia. Ho esaminato più volte la garanzia stessa anche con gli addetti facendo notare che non è citata da alcuna parte la decadenza della garanzia in caso di agenti atmosferici straordinari ma gli addetti ed il responsabile hanno concluso la vicenda dicendo che non era coperta e proponendomi al massimo uno sconto del 20% sull'acquisto di una nuova pergola. Trovo inammissibile che un prodotto da esterno, progettato per proteggere dalle intemperie, non rientri in garanzia per una grandinataAi sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Cristiano Uva