indietro

rimborso biglietto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Treni - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

M. M.

A: Tper

27/05/2024

Buongiorno, in data 26 maggio 2024 ho acquistato sull'app di trenitalia il biglietto di sola andata Modena-Imola delle 8,40 nr 2213870466. Siccome il treno prescelto era in ritardo di parecchi minuti ho preferito salire sul treno in arrivo in quel momento direzione Bologna delle 8,34 per poi proseguire con altro treno locale per Imola. Al controllo biglietti il controllore mi faceva notare che, avendo preso un treno diverso da quello acquistato sulla app, io ero materialmente sprovvista di biglietto e quindi ho dovuto pagare con sovrapprezzo la tratta Modena - Bologna. In pratica io ho pagato 2 volte per la stessa tratta e in più con sovrapprezzo. Chiedo pertanto il rimborso ; inoltre quello di FStper mi sembra un abuso, in quanto sui treni regionali non esiste l'obbligo della prenotazione e del posto prenotato a sedere. Non capisco perchè un biglietto fatto online debba avere una valenza diversa rispetto al biglietto cartaceo.

Richiesta di assistenza 26 giugno 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).