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Rimborso biglietto

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: TRENITALIA

21/09/2023

Salve in data 20 e 21/05/2023 ho dovuto rinunciare a dei viaggi in treno, precisamente Forlì - Pescara e Forlì - Vasto-S.Salvo, a causa dell'alluvione in Romagna. Come consigliato dal sito Trenitalia ho chiesto il rimborso e ricevuto mail confermativa dell'avvenuta richiesta per tutte le corse. I numeri di richiesta rimborso effettuata correttamente (ho una mail di Trenitalia che lo certifica) sono : 2-AVYC1CGA e 2-AVYCBA3K. Non avendo ricevuto risposta dopo 2 mesi sono a chiedere spiegazioni e il dovuto rimborso. Molte grazieLa tua richiestaRimborso: € 15,30 e €16,90

Messaggi (1)

TRENITALIA

A: F. D.

12/10/2023

Gentile Francesca Romana De Simone,spiacenti per il ritardo rispondiamo alle richieste di rimborso dei viaggi con pnr ERWEL5 e MT6NA5, rispettivi riferimenti Id: 2-AVYCBA3K e Id: 2-AVYC1CGA, ed al sollecito inoltrato tramite PEC in data 21 settembre.Per quanto riguarda il viaggio con pnr ERWEL5, Le comunichiamo che in data 05 ottobre abbiamo provveduto al rimborso integrale del costo del viaggio, pari ad euro 16,90. Per quanto riguarda il viaggio con pnr MT6NA5 le comunichiamo di aver provveduto al rimborso integrale, pari ad euro 15,30.Tali importi sono stati determinati ai sensi delle Condizioni Generali di Trasporto di Trenitalia:Rimborso integrale del prezzo del biglietto in caso di rinuncia al viaggio per treno soppresso.Gli importi saranno rimborsati, nei tempi previsti dai gestori dei circuiti bancari, tramite:Storno sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per l'acquisto.Con l'occasione la informiamo su'COME EMETTERE IN AUTONOMIA L'INDENNIZZO PER RITARDOcon pochi e semplici passaggi, tramite il nostro SITO o APP, puoi richiedere il tuo indennizzo per ritardo in modo immediato, ricorrendo così solo in caso di necessità all'inoltro del modulo digitale o cartaceo.suTrenitalia.com:sullaHome Page,seleziona la funzionalitàCerca biglietto,inserisci (PNR e CP), clicca suGestiscie poiseleziona Indennizzo, potraiscegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.suTrenitalia.com Area riservata:sullaHome Page accedi alla tuaArea Riservata clicca sui imiei viaggi cerca il bigliettoattraversodata viaggiooppuredata diacquistooppurepnrcodice biglietto seleziona il biglietto clicca sugestiscie poiIndennizzo,potraiscegliere fra Bonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.dall'APP: vai alla sezione imiei viaggi, selezionaRecupera Biglietto,inserisci il (PNR e il CP) selezionaGestiscie poiIndennizzo, potrai scegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.'Con l'augurio di averLa presto nuovamente a bordo dei nostri treni, Le inviamo cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost Vendita-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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