indietro

rimborso biglietto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. L.

A: Trenord

15/02/2025

In data odierna (15/2/25) ho visto sul tabellone che c'era il treno 2682 in partenza da Verona Porta Nuova per Milano alle ore 18.12. Mancavano 5 minuti alla sua partenza e sono corsa al treno provando più e più volte a fare l'acquisto da cellulare online, ma non me lo faceva fare. Visto che la cifra era la stessa, ho acquistato il biglietto per il treno successivo (treno 2642 delle 18.43). Ho avvisato di questo il capotreno che però mi ha detto che il biglietto che avevo fatto non andava bene, per un problema di assicurazione e mi ha fatto un nuovo biglietto per il treno 2682 ovviamente fatto sul treno con supplemento. Ho chiesto che mi venisse rimborsato il biglietto del treno successivo che a questo punto non avrei preso, ma mi ha detto che non era abilitato a farmi il rimborso. Visto che avevo il biglietto per il treno successivo, abbiamo tentato entrambi inutilmente di variare la data di questo biglietto in modo da poterlo riutilizzare (anche qui indicando chiaramente data ed orario), non ci permetteva di farlo. A questo punto mi sono rivolta alla biglietteria di Milano Lambrate che mi ha detto che il "regolamento" non mi permetteva di avere alcun rimborso. Possibile che non diate la possibilità, in casi come questi dove il vostro sistema online non funziona, di avere il rimborso? Sono molto arrabbiata, praticamente ho pagato il viaggio come se avessi preso da Verona a Milano due treni a distanza di mezzora, ma non credo di essere dotata del dono dell'ubiquità! In tutta questa faccenda quello che ho capito è che una volta che si è fatto il biglietto del treno online si è vincolati a prendere quel treno in quel giorno a quell'ora e che non esiste alcuna possibilità di fare online un biglietto giornaliero con orario aperto e che si può fare solo in biglietteria (dove trovi molto spesso coda). Tutto questo è veramente assurdo!!!!! Molto spesso le persone non sanno a che ora finiranno le riunioni e soprattutto di sera (se sei una donna sola con tutto quello che succede e con i treni spesso in ritardo...) quello che fai è prendere il primo treno al volo. Siamo nel 2025, non è possibile che online non si possa fare un biglietto con orario aperto ed evitare code alle biglietterie, che poi non in tutte le stazioni esistono. Gradirei una risposta. Allego le ricevute dei biglietti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).