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Rimborso costo biglietti

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: TRENITALIA

21/09/2023

Buongiorno in data 15/05/2023 ho acquistato presso la biglietteria di Vercelli biglietti per viaggio di andata e ritorno ,per due persone da Vercelli a Rimini, da effettuare in data 26/05/23 ( andata ) e 28/05/2023 ( ritorno ) per un costo complessivo di € 241,80 . In data 25/05/2023 mi è stato inviato un sms da trenitalia nel quale mi comunicavano che , a causa di evento alluvionale , il treno subiva variazioni ( sia di tempo di percorrenza che di cambi con utilizzo di navetta ) e pertanto era mia facoltà di rinunciare al viaggio con rimborso della spesa sostenuta per acquisto dei biglietti . Ho quindi presentato la domanda di rimborso presso la biglietteria di Vercelli in data 30/05/2023 . Ad oggi non ho ancora ricevuto rimborso e neppure mail o telefonata per informarmi sul rimborso a me dovuto . Il numero a me assegnato per la richiesta di rimborso è 2-AW01ENZ2

Messaggi (4)

TRENITALIA

A: A. C.

25/09/2023

Gentile Tullio Villa,spiacenti per il ritardo, rispondiamo alle richieste di rimborso dei viaggi con pnr SZU2F5 del 26 e 28 maggio, a causa dello stato di emergenza meteo nella regione Emilia-Romagna, presentate il 30 maggio,riferimento Id: 2-AW01ENZ2 , il07 settembre c/o la stazione di Vercelli, ed al sollecito inoltrato tramite PEC in data 23 settembre.Le comunichiamo che provvederemo al rimborso integrale, pari ad euro 241,80.L'importo, per euro 49,90 sarà rimborsato nei tempi previsti dai gestori dei circuiti bancari, tramite storno sullo stesso strumento di pagamento utilizzato perl'acquisto. Per quanto riguarda i restanti euro 191,90 non è possibile lo storno sullo stesso strumento di pagamento utilizzato perl'acquisto il rimborso potrà avvenire tramite:- bonifico bancario e in tal caso è necessario che ciinvii un codice IBAN e specifichi cortesemente l' intestatario del codice stesso.- bonus:precisiamo che il bonus elettronico può essere utilizzatoper acquistare tutti i servizi di trasporto di Trenitalia (Frecce, Intercity, Intercity notte e Regionali per biglietti singoli, abbonamenti e carnet):entro 12mesi dalla data di emissione, anche per viaggi da effettuare in data successivapresso tutti i canali di venditaanche a scalare attraverso più utilizzianche da altra persona senza formalità e costi aggiuntivi.Potrà inviarcirisposta, e le chiediamo cortesemente di specificare la modalità di rimborso che preferisce,collegandosi al link sottostante.____________CollegamentoCodice Rimborso:2-AWO1ENZ2Cognome:VILLANome:TULLIOCordiali Saluti Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost Vendita-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

A. C.

A: TRENITALIA

26/09/2023

Buongiorno facendo seguito alla Vs risposta al mio reclamo di seguito vi scrivo mio iban in modo tale che possiate procedere all&#39 invio del bonifico . Iban Villa Tullio IT91D0623010010000063525817 Distinti saluti

TRENITALIA

A: A. C.

29/09/2023

Gentile Tullio Villa,tramite pec del 26 settembre c.m., abbiamo ricevuto l' informazione richiesta per la restante parte del rimborso dei viaggi con pnr SZU2F5 del 26 e 28 maggio, a causa dello stato di emergenza meteo nella regione Emilia-Romagna, riferimento Id: 2-AW01ENZ2.Le comunichiamo che abbiamo provvederemo al rimborso dei restanti euro 191,90.L'importo sarà rimborsato in un intervallo di tempo compreso fra 15 e 20 giorni, tramite: - bonifico bancario sulle coordinate da lei fornite:IT91D0623010010000063525817Con l'occasione la informiamo su'COME EMETTERE IN AUTONOMIA L'INDENNIZZO PER RITARDOcon pochi e semplici passaggi, tramite il nostro SITO o APP, puoi richiedere il tuo indennizzo per ritardo in modo immediato, ricorrendo così solo in caso di necessità all'inoltro del modulo digitale o cartaceo.suTrenitalia.com:sullaHome Page,seleziona la funzionalitàCerca biglietto,inserisci (PNR e CP), clicca suGestiscie poiseleziona Indennizzo, potraiscegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.suTrenitalia.com Area riservata:sullaHome Page accedi alla tuaArea Riservata clicca sui imiei viaggi cerca il bigliettoattraversodata viaggiooppuredata diacquistooppurepnrcodice biglietto seleziona il biglietto clicca sugestiscie poiIndennizzo,potraiscegliere fra Bonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.dall'APP: vai alla sezione imiei viaggi, selezionaRecupera Biglietto,inserisci il (PNR e il CP) selezionaGestiscie poiIndennizzo, potrai scegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.'Con l'augurio di averLa presto nuovamente a bordo dei nostri treni, Le inviamo cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost Vendita-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

A. C.

A: TRENITALIA

17/10/2023

Buongiorno invio il presente messaggio per segnalarvi che ad oggi mi sono stati accreditati € 113,40 in data 02/10/2023 . Resto pertanto in attesa del saldo pari ad € 128,40 come da precedente accordo . Grazie


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