indietro

Rimborso deposito contratto 340334932 non ricevuto dal 24 maggio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

S. C.

A: SICILY BY CAR

24/06/2025

Salve, in data 24 maggio 2025 ho restituito regolarmente e senza nessuna contestazione l’auto a noleggio targata GZ438KC, presso l’ufficio di Sicilybycar di Cagliari in aeroporto, con contratto n.340334932. Ad oggi non ho ancora ricevuto il deposito di 300€. Al call center telefonico mi dico sempre che è tutto regolare come da ricevuta di restituzione, e che avrei già dovuto ricevere il deposito sulla carta di debito. Mi è stato chiesto allo sportello di lasciare anche le mie coordinate bancarie di c/c per effettuare un bonifico anziché utilizzare il circuito della carta di debito il giorno del noleggio presso gli uffici SBC all’aeroporto di Cagliari. In data 13 giugno ricevo l’unica e-mail, dopo molte volte che ho provato a contattare sia per e-mail che al numero verde, nella quale: “nel porgere le Nostre scuse per il disagio lamentato, La informiamo che Sicily by Car si è prontamente attivata per la soluzione del problema, non ascrivibile in alcun modo alla società di noleggio, ma riconducibile esclusivamente ad un temporaneo disservizio delle società (Aquirer) che gestiscono le transazioni all'interno del circuito delle carte di credito/debito. Teniamo a precisare che Sicily by Car ha agito nel pieno rispetto delle condizioni generali di contratto e delle tempistiche di rimborso indicate nelle informazioni di noleggio, come da scontrino precedentemente inviato." Posso comprendere il problema tecnico nel circuito interbancario delle carte di debito, ma non è un problema che posso risolvere io. Chiedo alla società Sicilybycar la restituzione legittima della somma di 300€ del deposito attraverso il bonifico Spero a breve di avere notizie per evitare procedimenti legali inutili in quanto il noleggio si è svolto regolarmente senta contestazioni e/o controversie di genere restituendo l’auto anche con il pagamento della copertura assicurativa con massima copertura. Fiducioso, anche di rimanere vostro cliente nel futuro, rimango in attesa di un vostro puntuale riscontro in merito alla restituzione del deposito. In allegato copia contratto. Saluti. Severino Cerri


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).