indietro

Rimborso di abbonamento non richiesto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. B.

A: Prontovisure

13/11/2023

Buongiorno, il 6 di settembre ho acquistato una visura sul sito prontovisure.com, un'operazione semplice per me che utilizzo l'online molto spesso. Il prezzo del servizio era 6,90 euro. Oggi, mi accorgo che oggi 11 di novembre 2023 ricevo messaggio contenente l'addebito da parte di questo sito di 49,50 euro per un abbonamento, inoltre vedo la uscita del medesimo abbonamento di 10 di ottobre sempre di 49,50 euro e del 09/09/2023 sempre di 49,50 euro . Un abbonamento che io non ho assolutamente richiesto, avevo bisogno soltanto di una visura che ho pagato normalmente 6,90. Niente al momento del pagamento di questa visura mi ha fatto capire di star sottoscrivendo un abbonamento. Ho trovato poi nella spam un email con il riepilogo del mio ordine e alla fine c'era scritto il mio indirizzo mail e una password assegnata da loro (oggi é la prima volta che entro al sito) . la email in basso presenta il seguente testo : *Ricorda: hai accettato che la fornitura dei servizi inizi durante il periodo di recesso di 14 giorni dalla sottoscrizione dei servizi e conseguentemente hai accettato di perdere il diritto di recesso. Il tuo abbonamento verrà automaticamente rinnovato dopo la fine del periodo di prova. L’addebitamento dei Servizi Prontovisure.com PREMIUM avviene come di seguito: sei euro o otto euro i novanta per i tre giorni del periodo di prova, addebitati il giorno dell’abbonamento e 39€ ogni mese, specificando che il primo addebito dei primi trentanove euro e avverrà dopo quattro giorni dall’inizio dell’abbonamento. L’addebito avverrà sulla stessa carta di credito utilizzata al momento del pagamento sul nostro sito. I Servizi Premium sono forniti da Prontovisure.com. dove fanno presente che ho 14 giorni di prova per l'abbonamento e che dopo mi avrebbero addebitato 44,90 euro. Ovviamente, non l'avevo visto , non ho avuto modo di cancellare questo abbonamento che io assolutamente non avevo richiesto , l'ho cancellato solo oggi dopo che è avvenuto il terzo addebito. Ovviamente vorrei chiedere il rimborso, non ho richiesto questo abbonamento, non ne ho bisogno, non ho usato tale servizio, io volevo soltanto la visura, che ho pagato giustamente. Inoltre vorrei fare ancora notare che leggendo il medesimo testo qui parlano di 44.90 e il mio addebito e di 49,50 Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).