indietro

Rimborso mancato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: Amicafarmacia

29/09/2025

Buongiorno, In data 19/07/25 ho effettuato un ordine web N 0615065153 per 6 articoli, pagati in fase di ordine tramite carta di debito/circuito Mastercard per un totale di €88,53. In data 24/07/25 ricevo email con scritto “riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo. Provvederemo quanto prima al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato”. Provo a contattare Amicafarmacia e non ottengo nessuna risposta. Ad oggi 29/09/25 non ho ricevuto ancora alcun rimborso. Chiedo pertanto il rimborso della somma pagata nel breve termine possibile. Grazie

Messaggi (6)

Amicafarmacia

A: S. C.

30/09/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il disguido. Il rimborso è stato predisposto . Ho provveduto a sollecitare il reparto amministrativo per effettuarlo il prima possibile. cordiali saluti, Team Amicafarmacia Questa email è un servizio di Amicafarmacia.com. Fornito da Zendesk. Il 29 settembre 2025 alle ore 17:31:07 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. C.

A: Amicafarmacia

30/10/2025

Buongiorno, in riferimento al mio ordine del 19/07/2025, vi ricordo che avevate comunicato di aver sollecitato il reparto amministrativo per il rimborso. Tuttavia, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, e sono ormai passati diversi mesi. Vi chiedo cortesemente di indicarmi quando verrà effettuato il rimborso, oppure di confermare se è già stato disposto. In mancanza di un riscontro a breve, mi vedrò costretta a procedere con ulteriori segnalazioni. Grazie,

Amicafarmacia

A: S. C.

30/10/2025

Gentile cliente, Per poter procedere al rimborso la invitiamo a indicarci una delle opzioni proposte e ad inviarci le relative informazioni richieste. Se preferisce rimborso con Bonifico bancario le chiediamo di indicarci: – IBAN – Intestatario del conto Se preferisce rimborso tramite PayPal le chiediamo di indicarci: – Indirizzo email associato al Suo account PayPal Se preferisce uno Storecredit procederemo immediatamente ad accreditare il denaro sul suo account personale senza che ci fornisca nessun dato aggiuntivo. Non appena riceveremo riscontro provvederemo ad effettuare il rimborso nel più breve tempo possibile. Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità. Cordiali saluti Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 30 ottobre 2025 alle ore 15:45:46 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. C.

A: Amicafarmacia

30/10/2025

Buonasera, desidero informarvi che non intendo fornire l’IBAN o altri dati sensibili. Il pagamento del mio ordine è stato effettuato con carta di debito, pertanto, come previsto dalla normativa, il rimborso deve essere effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Vi invito cortesemente a procedere in tal senso e a confermarmi quando sarà effettuato il rimborso. Cordiali saluti

Amicafarmacia

A: S. C.

31/10/2025

Gentile cliente, purtroppo la nostra azienda ha cambiato agenzia di appoggio per le transazioni dei pagamenti, non ci è possibile procedere come richiesto. Se non desidera fornire Iban possiamo farle un credito negozio da riutilizzare. Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 30 ottobre 2025 alle ore 20:15:35 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. C.

A: Amicafarmacia

02/11/2025

Buongiorno, capisco il cambio di agenzia per i pagamenti, tuttavia il rimborso deve essere effettuato in denaro e non tramite credito negozio, come previsto dal Codice del Consumo (art. 56). Non intendo fornire l’IBAN per motivi di sicurezza, ma resto disponibile a ricevere il rimborso attraverso lo stesso metodo utilizzato per il pagamento o altra modalità tracciabile e sicura che non richieda la condivisione di dati bancari. Invito quindi a procedere in tal senso o a indicarmi una soluzione alternativa conforme alla normativa. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).