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Rimborso multa

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. C.

A: TRENITALIA

24/11/2023

Spett. TRENITALIA, Sono titolare del biglietto per il treno del 20.11.2023 da Lodi a Milano centrale. In biglietteria a Lodi ho comprato con carta di credito il biglietto. Ho vidimato elettronicamente in stazione il biglietto e la ricevuta cartacea della carta di credito la cestinai.Nota che in biglietteria NON mi hanno avvisato di tenere lo scontrino.Sul treno il controllore mi ha fatto una MULTA di 49,40 euro perche' non avevo la ricevuta e lui non poteva con il suo apparecchio di controllo vedere se avevo vidimato !Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 49,40 Euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, VILLA ROBERTO

Messaggi (1)

TRENITALIA

A: V. C.

18/12/2023

Gentile cliente,nel dare seguito alla comunicazione CPTIT01924374-88 del 24/11/2023, Le rappresentiamo quanto segue.Il titolo di viaggio “Io viaggio” acquistato presso la biglietteria di Lodi è emesso dal vettore Trenord mentre il biglietto acquistato a bordo con maggiorazione è stato emesso dalla società Trenitalia-Tper a bordo di un treno di competenza del vettore stesso. Per questo motivo abbiamo trasmesso la comunicazione alle società interessate direttamente contattabile ai link: www.trenord.it e info@trenitaliatper.it.Cogliamo l’occasione per infornarLa che per future necessità, i canali per la presentazione dei rimborsi o indennità dei titoli di viaggio di Trenitalia sono: attraverso la compilazione dell’apposito webform sul sito www.trenitalia.com al seguente link s:reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/rimborsi/Anagrafica.aspx oppure tramite la compilazione del modulo rimborso nei dati anagrafici, bancari e privacy, disponibile presso le biglietterie o scaricabile da www.trenitalia.com, per essere consegnato in biglietteria o inviato per posta ordinaria (no mail).Maggiori info su s:www.trenitalia.com/content/dam/tcom/allegatienitalia/condizioni-generali-di-trasportoarte-iii---trasporto-regionale/8-Rimborsi_e_indennita.pdf.Per eventuali future necessità di contatto in riferimento ai titoli di viaggio di Trenitalia, link s:www.trenitalia.com/it/informazioni/assistenza_e_contatti..Cordiali salutiCRM Regionale LiguriaTrenitalia S.p.A.Direzione Business Regionale e Sviluppo IntermodaleDirezione Regionale Liguria Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa mailTrenitalia S.p.A. (Titolare del Trattamento) tratta i Suoi dati personali (nome, cognome e dati di contatto) per la gestione dell’invio delle mail di informazione sulla circolazione dei treni. Il conferimento dei dati necessari al perseguimento della finalità ha natura “obbligatoria” (base giuridica contrattuale) e un suo eventuale rifiuto al trattamento comporterà l’impossibilità per Trenitalia S.p.A. di inviare la mail.I predetti dati saranno trattati con supporti informatici e cartacei in modo da garantire idonee misure di sicurezza e riservatezza.Per il perseguimento della finalità suddetta, i dati personali saranno trattati da dipendenti di Trenitalia, consulentirofessionisti esterni, società di servizi (anche informatici) che agiscono in qualità di Responsabili del Trattamento, per conto di Trenitalia S.p.A., e che hanno sottoscritto un apposito contratto che disciplina puntualmente i trattamenti loro affidati e gli obblighi in materia di protezione dei dati, e non verranno mai diffusi.I dati personali che ci ha fornito saranno conservati per6 mesi dall’invio dell’ultima mail di informazione sulla circolazione. In relazione al trattamento dei Suoi dati personali, in applicazione del Regolamento UE 2016/679 (artt. da 15 a 23) ha diritto di chiedere a Trenitalia S.p.A., l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione e la portabilità; inoltre può proporre reclamo, nei confronti dell’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali. In qualsiasi momento, potrà chiedere di esercitare i suoi diritti o richiedere di non ricevere più comunicazioni come la presente contattando il Data Protection Officer all’indirizzo mail:protezionedati@trenitalia.it.Da: A: segreteriacdati@cert.trenitalia.itCc: Data: 24 Nov 2023 10:22:27 +0100Oggetto: RECLAMA FACILE: Rimborso multa - (CPTIT01924374-88) Informazione ad uso interno - Internal use information


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