indietro

RIMBORSO ORDINE ID 670647782

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: IL RINNOVATO

27/10/2022

In data 15/09/2022 ho effettuato un ordine per un importo pari a € 2.899,00 effettuando il pagamento tramite bonifico bancario.Visto e considerato che il prodotto non è MAI stato consegnato nei tempi previsti, in data 06/10/2022 decido di effettuare il recesso.Di seguito, riporto i punti salienti della conversazione avvenuta a mezzo mail con Il Rinnovato riguardo il rimborso (ad oggi) MAI avvenuto di € 2.899,00 in riferimento all'ordine in oggetto.06/10/2022 alle ore 17:51, risposta del sig. Bresciani Giulio:come da sua richiesta abbiamo inserito il recesso del suo ordine, riceverà quindi il rimborso della spesa pagata06/10/2022 alle ore 17:59, risposta del sig. Bresciani Giulio:si è esatto, entro comunque 14 giorni19/10/2022 alle ore 15:18, risposta di Ela Carp:sarà emesso entro la prossima settimana26/10/2022 alle 10:01, risposta del sig. Bresciani Giulio:sicuramente nel giro di pochissimi giorniNonostante i 14 giorni lavorativi previsti per legge siano scaduti il 26/10/2022, ad oggi Il Rinnovato non ha adempiuto ai propri impegni, eludendo i tempi previsti per legge.Pretendo di riavere i miei soldi INDEBITAMENTE trattenuti oltre i termini previsti per legge nel frattempo procederò SENZA MINIMA ESITAZIONE per vie legali rivolgendomi alle autorità competenti.

Messaggi (18)

A. C.

A: IL RINNOVATO

27/10/2022

Con immensa amarezza, posso confermare di essere stato truffato.Non rispondono pi&#249 alle mie mail e l&#39importo di € 2.899,00 non risulta ancora accreditato sul mio conto corrente.Non so se riuscir&#242 mai ad ottenere il rimborso, ma almeno vorrei essere d&#39aiuto a chiunque legga il mio reclamo avvertendo di stare ASSOLUTAMENTE alla larga da questa societ&#224.

IL RINNOVATO

A: A. C.

27/10/2022

Il bonifico sarà eseguito entro la prossima settimana al piu tardiBresciani GiulioResponsabile VenditeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Tel: 0033 423110042 [s:s-install.avcdn.net/ipmreview/icons/icon-envelope-tick-round-orange-animated-no-repeat-v1.gif] Privo di virus.www.avast.com

A. C.

A: IL RINNOVATO

27/10/2022

Mi dispiace, ma ormai sono completamente demoralizzato nei Vostri confronti, e dubito fortemente che le parole da Lei scritte corrispondano a verit&#224.A questo punto, mi vedo costretto ancora una volta ad aspettare fino alla prossima settimana, altrimenti sar&#224 un&#39altra menzogna che si andr&#224 ad aggiungere a tutte le altre che mi sono state propinate da pi&#249 di un mese a questa parte.

A. C.

A: IL RINNOVATO

27/10/2022

Aggiungo inoltre che trovo alquanto inconcepibile che non siano stati rispettati i 14 giorni lavorativi previsti per legge per effettuare il rimborso, nonostante sul loro sito web &#232 riportato chiaramente che Il Rinnovato si impegna a farlo entro e non oltre quei giorni.Come si pu&#242 facilmente evincere dai messaggi precedenti del mio reclamo, ad oggi Il Rinnovato non &#232 riuscito ad adempiere ai suoi impegni, continuando imperterrito a prorogare la data del rimborso di settimana in settimana, illudendo il cliente.Se mai le parole del sig. Bresciani Giulio dovessero essere veritiere (ma dubito fortemente), chiedo che venga pubblicato il mandato del bonifico bancario di € 2.899,00 a mio favore una volta eseguito.

A. C.

A: IL RINNOVATO

28/10/2022

Questa mattina mi recher&#242 a sporgere denuncia per l&#39increscioso accaduto al fine di tutelare i miei diritti di consumatore e ci tengo a precisare che ritirer&#242 tale denuncia solo e soltanto quando vedr&#242 l&#39accredito dei € 2.899,00 correttamente accreditato sul mio conto corrente.

IL RINNOVATO

A: A. C.

28/10/2022

Procederemo anche noi stamattina a depositare querela per calunnieBuona giornataBresciani GiulioResponsabile VenditeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.deNIZZA:Blv. Dubouchage 37-41 06000 NiceTel: 0033 423110042Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi:s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato.Il giorno 28 ott 2

A. C.

A: IL RINNOVATO

28/10/2022

Siete liberi di fare quello che volete, non ho nulla da nascondere (ho tutta la documentazione necessaria per dimostrare che sono stato vittima di una truffa) Voi invece verrete denunciati per appropriazione indebita visto e considerato che non avete rispettato i termini previsti per legge per effettuare il rimborso.Invece di perdere tempo a fare inutili denunce, provvedete IMMEDIATAMENTE al rimborso.

IL RINNOVATO

A: A. C.

28/10/2022

Ripeto quanto precedentemente indicato in merito alla denuncia che depositeremo stamattinaPer quanto concerne la sua ricevuta di bonifico ripetiamo invece quanto indicato nelle comunicazioni antecedenti ovvero potrà richiederla tra il 2 ed il 4 novembreBresciani GiulioResponsabile VenditeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.deNIZZA:Blv. Dubouchage 37-41 06000 NiceTel: 0033 423110042Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi:s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato.Il giorno 28 ott 2

A. C.

A: IL RINNOVATO

28/10/2022

Io invece Le ripeto che le Vostre denunce non mi fanno ASSOLUTAMENTE paura, &#232 inutile che ribadite il concetto.So perfettamente di essere nel giusto e lo dimostrer&#242 qualora mi venga richiesto.Non avete adempiuto ai Vostri DOVERI, superando i 14 giorni previsti per legge continuando imperterriti a scrivere una marea di menzogne, offendendo la mia intelligenza.

IL RINNOVATO

A: A. C.

28/10/2022

Non tema, nemmeno lei ci spaventa!A presto in altre sediBresciani GiulioResponsabile VenditeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.deNIZZA:Blv. Dubouchage 37-41 06000 NiceTel: 0033 423110042Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi:s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato.Il giorno 28 ott 2

A. C.

A: IL RINNOVATO

28/10/2022

Io non devo spaventare nessuno, caro sig. Bresciani, visto e considerato che sono stato INGIUSTAMENTE truffato, sto semplicemente tutelando i miei diritti di consumatore.Se Lei (o chi per Lei), ha notato nei miei messaggi, calunnie o qualsiasi altra cosa che possa aver leso l’immagine della Sua societ&#224, si faccia visitare da un bravo un’oculista e cambi lavoro perch&#233 non &#232 ASSOLUTAMENTE in grado di tutelare i propri clienti con le sue risposte preconfezionate.Avete una pessima reputazione in tutto il web e non &#232 la prima volta che rispondete ai Vostri clienti, con la solita frasetta spicciola: “A presto in altre sedi”.Siete nel torto marcio, e nonostante tutto Vi rendete ancora pi&#249 ridicoli con queste risposte di una bassezza disarmante.Mentre Lei continua a scrivere su Altroconsumo, io aspetto con ansia i miei soldi INDEBITAMENTE TRATTENUTI.

A. C.

A: IL RINNOVATO

28/10/2022

Chiedo ad Altroconsumo o chiunque altro legga questo reclamo, di continuare con le indagini effettuate da parte dell’Antitrust (come riporta il seguente articolo: https://www.altroconsumo.it/hi-tech/internet-telefono/news/il-rinnovato), affinch&#233 giustizia venga fatta nei confronti di tutti i clienti onesti (compreso il sottoscritto) che hanno (e stanno avendo) problemi con codesta societ&#224.Sono proprio curioso di leggere quale altra menzogna mi propinerete il 02/11/2022 quando Vi contatter&#242 per avere contezza del mandato in riferimento al bonifico bancario a mio favore, non vedo l’ora!

A. C.

A: IL RINNOVATO

02/11/2022

In riferimento alle &quotpresunte&quot date indicate dal sig. Bresciani, chiedo la contabile dove si evince che il bonifico bancario di €&#1602.899,00 a mio favore sia stato REALMENTE effettuato, visto e considerato che ad oggi, i termini previsti per legge per effettuare il rimborso sono stati AMPIAMENTE violati.

A. C.

A: IL RINNOVATO

02/11/2022

In giornata odierna ho provveduto a mandare una mail per avere contezza della contabile del bonifico bancario a mio favore, ma Il Rinnovato, come volevasi dimostrare, non mi ha degnato di una risposta, n&#233 qui, n&#233 tanto meno per via mail.Complimenti per la seriet&#224 e la professionalit&#224 che millantate con tanto orgoglio in giro per il web.

A. C.

A: IL RINNOVATO

02/11/2022

Voglio portare in evidenza il modus operandi altamente scorretto e poco professionale da parte de Il Rinnovato nei miei confronti il sig. Bresciani Giulio, scrive (in data 28/10/2022) che la contabile del bonifico bancario sarebbe stata disponibile tra il 02 ed il 04 novembre.Non solo non avete risposto (confermando la maleducazione) ma non siete MAI in grado di fornire una data precisa, prendete sempre tempo con queste presunte date fittizie e fasulle ed allo stato attuale non c&#39&#232 ancora nessun rimborso.

A. C.

A: IL RINNOVATO

02/11/2022

Continuano imperterriti i comportamenti scorretti da parte del Il Rinnovato, come previsto, hanno segnalato INGIUSTAMENTE la mia recensione inserita su Trustpilot.Di seguito riporto la recensione per intero:MANCATO RIMBORSO ENTRO I TERMINI PREVISTI PER LEGGEIgnaro di tutte le recensioni negative e della pessima reputazione, effettuo un ordine (ID 670647782) in data 15/09/2022 di un televisore per un importo di € 2.899,00 tramite bonifico bancario.Il pacco non &#232 MAI arrivato entro le date riportate nel mio dettaglio ordine (03/10/2022) e nemmeno in quelle riportate nella mail inviatami in data 27/09/2022 alle ore 08:30 dal sig. Bresciani Giulio (tra il 05/10/2022 ed il 07/10/2022), il responsabile alle vendite.Inoltre, non forniscono nessun codice di tracciamento, perch&#233 si tratta di un pacco BRT-Traco Extralarge Camionistico punto primo, lo stesso Bartolini mi ha confermato che a prescindere dalla grandezza del pacco, viene SEMPRE fornito un codice di tracciamento, secondo, ho effettuato l&#39acquisto dello stesso identico televisore da un altro sito web concorrente (Freeshop) ed il trattamento &#232 stato completamente diverso non solo mi &#232 stato fornito tutto il necessario per monitorare la spedizione ma il pacco &#232 arrivato dopo un paio di giorni in perfette condizioni.In data 06/10/2022 chiedo il recesso e mi viene risposto tramite mail, alle ore 17:51, dal sig. Bresciani Giulio le seguenti parole: &quotcome da sua richiesta abbiamo inserito il recesso del suo ordine, ricever&#224 quindi il rimborso della spesa pagata&quot.Successivamente, ecco le altre menzogne propinatemi a mezzo mail:06/10/2022 alle ore 17:59, risposta del sig. Bresciani Giulio: &quotsi &#232 esatto, entro comunque 14 giorni&quot19/10/2022 alle ore 15:18, risposta di Ela Carp: &quotsar&#224 emesso entro la prossima settimana&quot26/10/2022 alle 10:01, risposta del sig. Bresciani Giulio: &quotsicuramente nel giro di pochissimi giorni&quotMi sono approcciato nei loro confronti SEMPRE in maniera civile e democratica, ma non &#232 servito a niente, anzi, mi hanno bloccato ingiustamente su WhatsApp e rispondono alle mail (una volta su dieci) con risposte preconfezionate inoltre sono sempre sul piede di guerra, efficientissimi nel denunciare, rispondendo nel giro di pochissimi secondi, con la solita frasetta spicciola: &quotA presto in altre sedi&quot.Ad oggi, Il Rinnovato non ha rispettato la legge, eludendo i 14 giorni lavorativi previsti per effettuare il rimborso.Non solo ho perso i miei soldi, anche la beffa di essere stato preso costantemente in giro da costoro che si millantano in giro per il web di essere una societ&#224 seria e professionale.Ho provveduto anche ad aprire un reclamo su Altroconsumo, visto e considerato che qui, su Trustpilot, hanno la possibilit&#224 di segnalare le recensioni scomode.PRETENDO DI RIAVERE I MIEI SOLDI FINO ALL&#39ULTIMO CENTESIMO, nel frattempo ho effettuato una denuncia presso le autorit&#224 competenti per appropriazione indebita ed il prossimo passo sar&#224 quello di rivolgermi ad un legale visto e considerato che fino a prova contraria sono stato vittima di una truffa.

A. C.

A: IL RINNOVATO

03/11/2022

Con la presente per chiedere la contabile dove si attesta che il bonifico bancario di € 2.899,00 a mio favore sia stato accreditato.Ad oggi, Il Rinnovato continua a non rispondere, e trattiene i miei soldi in maniera INDEBITA.

A. C.

A: IL RINNOVATO

03/11/2022

CHIUDO IL SEGUENTE RECLAMO, IL RINNOVATO NON HA RISPETTATO LA LEGGE, ELUDENDO I 14 GIORNI PREVISTI PER LEGGE E NON RISPONDE PIU&#39 A NESSUNA MIA COMUNICAZIONE, A TUTTO C&#39E&#39 UN LIMITE.SONO STATO TRUFFATO, NEI PROSSIMI GIORNI INOLTRERO&#39 AL RINNOVATO, LA DENUNCIA EFFETTUATA NEI LORO CONFRONTI PRESSO LE AUTORITA&#39, PER APPROPRIAZIONE ILLEGITTIMA E TRUFFA AGGRAVATA NEI MIEI CONFRONTI E NON HO NESSUNA INTENZIONE DI RITIRARLA FINO A QUANDO NON VEDRO&#39 I SOLDI ACCREDITATI SUL MIO CONTO CORRENTE.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).