Ho stipulato con Prima Assicurazioni una polizza auto, con una serie di prestazioni accessorie, attiva dal giorno 8 novembre 2025, per 344,78€, dei quali 166€ circa di RCA e 175€ circa di servizi accessori (assicurazione conducente, cristalli, furto, assistenza stradale…);
In data 20 novembre c.a., ho venduto l’auto.
Ho richiesto pertanto la cessazione della prestazione e il rimborso della parte non utilizzata.
Ho ottenuto l’immediato accredito di 127€ circa, pari alla RCA per il periodo non utilizzato, al netto di servizio sanitario nazionale e tasse. Per tutti gli altri servizi a contorno della RCA, sottoscritti all’atto dell’attivazione polizza, non mi è stato riconosciuto assolutamente nulla.
Chiedo pertanto a Prima Assicurazioni con il tramite di Altroconsumo, il rimborso del premio intero versato a Prima, al netto dei giorni utilizzati, oppure la possibilità di riscattare gli stessi servizi e spostarli a corredo di altre polizze, già sottoscritte o da stipulare.