Buongiorno, ho acquistato in data 20/09/2022 sulla piattaforma Vinted dal venditore con profilo utente ONVINDBAAR, degli stivaletti marca SENDRA. Il pacco è stato spedito dall' Olanda ed è stato consegnato il giorno 01/10/2022 presso il punto di consegna da me scelto e risulta essere stato ritirato ma me nello stesso giorno. L' articolo risulta non essere conforme alle foto pubblicate sul sito Vinted dall utente ONVINDBAAR, il modello risulta essere totalmente differente in ogni sua forma e dettaglio e le etichette riportate sulla scatola di contenimento dell'articolo sono in lingua OLANDESE.Ho comunicato il problema a Vinted e il servizio clienti mi ha chiesto documentare la difformità tramite fotografie che ho inviato immediatamente anche al venditore il quale risponde dicendo che io ho fatto le foto a delle scarpe che avevo in casa e che le scarpe inviatemi erano quelle mostrate in foto. Non potendo raggiungere un accordo con il venditore continuo a contattare il servizio clienti . Il giorno 02/10/2022 alle 17 il servizio clienti mi dice di attendere 48h per ricevere l indirizzo del venditore per rispedire le scarpe ( nota bene a carico mio le spese di reso!!!). Il giorno 04/02/2022 pochi minuti prima dello scadere delle 48h ( 1645) risulta che il venditore invia un messaggio a vinted e questo sembra creare una proroga di altre 48 ore di attesa per avere un indirizzo di spedizione per il reso. Mi viene inoltre detto che da questo momento in poi sono autorizzata al reso.La mattina seguente di data 05/10/2022 mi scrive Andrea del servizio clienti dicendo di NON INVIARE IL RESO al venditore e di attendere un loro messaggio sul da farsi (quindi decade l'autorizzazione al reso??? non si capisce). A quel punto io chiedo spiegazioni e mi vengono date tutte informazioni confuse e dopo parecchio emerge il fatto che il venditore olandese ONVINDBAAR abbia fornito delle prove fotografiche che le scarpe inviatemi sono quelle corrette e che a loro serve del tempo per analizzare le prove. Io continuo a chiedere spiegazioni e l ultimo messaggio ricevuto è di questa mattina da ILDA la quale dice che stanno continuando a fare le dovute verifiche.Ora io chiedo che mi venga fatto il rimborso perche le scarpe non sono conformi e come riporta Vinted nella sua Politica di rimborso Vinted : il rimborso viene emesso per articoli significamente diversi dalla descrizione o dalle foto. E se il venditore contesta il reclamo ma vinted ritiene comunque che l 'articolo sia molto diverso dalla descrizione, vinted annulla lordine e chiede all acquirente di restituire l'articolo. Successivamente Vinted provvedera a rimborsare l'acquirente. Se l'utente che vende non fornisce il suo ndirizzo entro le 48h Vinted rimborsera l'acquirente e l ordine verrà concluso (cosa che già doveva essere stata fatta!)Inoltre detto tutto cio chiedo di esercitare il mio diritto di recesso poiche ancora non stati superati i 14 giorni dal ricevimento dell'articolo per il mio rimborso. La transazione ad oggi 06/10/2022 risulta sull'applicazione SOSPESA. Chiedo un rimborso totale da parte di Vinted!La tua richiesta