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Rimborso treno alluvione Emilia Romagna

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: TRENITALIA

22/09/2023

Salve, il mio viaggio Porto San Giorgio-Milano P. Garibaldi del 22/5/2023 (PNR T5SWC5) è stato soppresso a causa dell'interruzione ferroviaria per l'alluvione dell'Emilia Romagna. Ho richiesto il rimborso in data 27/5/2023 codice richiesta 2-AWHSDLUU e poi l'ho sollecitata una prima volta il 4/7/2023 e una seconda volta l'8/8/2023. In questa seconda occasione mi è stato consigliato di aprire una seconda richiesta, a sostituzione della prima, con codice 2-B9JSZD5G. Nonostante Trenitalia si sia impegnata a rimborsare il biglietto entro un mese dalla richiesta, ad oggi dopo tre mesi e mezzo la pratica non è stata evasa. Richiedo il rimborso del biglietto pari a 68,05 Euro. Grazie, un saluto

Messaggi (1)

TRENITALIA

A: A. C.

26/09/2023

Gentile Anna Censi,spiacenti per il ritardo rispondiamo alla richiesta di rimborso del viaggio con pnr T5SWC5 del 22 maggio, riferimento Id: 2-AWHSDLUU, ed al sollecito inoltrato tramite PEC in data 22 settembre c.m..Le comunichiamo che è stato autorizzato il rimborso integrale, pari ad euro 68,05 complessivi.L'importo sarà rimborsato tramite le stesse modalità di acquisto: nei tempi previsti dai gestori dei circuiti bancari, tramite:Storno di euro 56,60 sullo stesso strumento di pagamento utilizzato perl'acquisto. Bonus di euro 11,45. Il bonus elettronico può essere utilizzatoper acquistare tutti i servizi di trasporto di Trenitalia (Frecce, Intercity, Intercity notte e Regionali per biglietti singoli, abbonamenti e carnet):entro la scadenza, anche per viaggi da effettuare in data successivapresso tutti i canali di venditaanche a scalare attraverso più utilizzianche da altra persona senza formalità e costi aggiuntivi.Di seguito i dettagli:codice identificativo antifrode importo scadenza1542AA5317211 67RM8F 11,45 11/05/2024Per l'utilizzo sul sitowww.trenitalia.com, selezionare in fase di 'Pagamento' l'opzione 'Voglio utilizzare un bonus o un credito elettronico o una Carta Regalo' e successivamente 'Inserisci un bonus/credito o una Carta Regalo'.Nell'inserire il codice identificativo ed il codice antifrode vanno rispettati i caratteri maiuscoli.Per utilizzare il bonus elettronico presso le biglietterie e le agenzie di viaggio è sufficiente esibirne i codici identificativo e antifrode.Con l'occasione la informiamo su'COME EMETTERE IN AUTONOMIA L'INDENNIZZO PER RITARDOcon pochi e semplici passaggi, tramite il nostro SITO o APP, puoi richiedere il tuo indennizzo per ritardo in modo immediato, ricorrendo così solo in caso di necessità all'inoltro del modulo digitale o cartaceo.suTrenitalia.com:sullaHome Page,seleziona la funzionalitàCerca biglietto,inserisci (PNR e CP), clicca suGestiscie poiseleziona Indennizzo, potraiscegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.suTrenitalia.com Area riservata:sullaHome Page accedi alla tuaArea Riservata clicca sui imiei viaggi cerca il bigliettoattraversodata viaggiooppuredata diacquistooppurepnrcodice biglietto seleziona il biglietto clicca sugestiscie poiIndennizzo,potraiscegliere fra Bonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.dall'APP: vai alla sezione imiei viaggi, selezionaRecupera Biglietto,inserisci il (PNR e il CP) selezionaGestiscie poiIndennizzo, potrai scegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.'Con l'augurio di averLa presto nuovamente a bordo dei nostri treni, Le inviamo cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost Vendita-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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