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Rimborso

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: TRENITALIA

12/01/2023

Buongiorno, Oggi nel prendere il treno ho fatto ritardo causa ritardo dell'autobus da Montesilvano a Pescara Centrale, sono partita alle 8:36 ed è arrivato alle 9:00 a Pescara Centrale, dato che ho speso 30€ di biglietto e non sono riuscita in tempo a cambiare data e ora perché stavo pensando a correre per arrivare in tempo per prendere il treno che l'ho perso e l'unica cosa che ti fa fare l'app è il check in, ma com'è possibile che il check-in te lo fa fare se non vi sono all'interno del treno, come lo controllate che l'ho preso? È un controsenso, quindi richiedo almeno un rimborso o un buono per poter prendere anche in futuro un altro treno, non trovo giusto ed etico che se pago 30€ un treno che è un costo esagerato rispetto ai paesi europei che se una persona lo perde non ha la possibilità di cambiarlo anche dopo averlo perso il treno e dopo aver pagato 30€!! È assurdo.Attendo una vostra risposta, perché noi consumatori di questo servizio siamo stanchi è fuori dal mondo, non è possibile che una persona sia vincolata così nel prendere il treno.Non lo trovo etico e giusto, credo che mi unirò per protestare per questa questione perché veramente sono stanca e ho notato che molti si lamentano di questa cosa, mi dispiace ma il servizio che offrite è assurdo.Detto questo sono stata costretta a comprare un altro biglietto che allego come immagine nel reclamo.Vorrei ricevere in definitiva o un rimborso o un buono per un viaggio futuro.Ho anche già comprato il viaggio di ritorno da Cesena - Pescara il 18 e mi è costato 30€. Se prendevo l'autobus spendevo di meno e ci metteva uguale. Sta diventando... ripeto una cosa assurda prendere il treno.Io consideravo solo il treno ma dopo questi fatti credo che inizierò a valutare di prendere l'autobus.

Messaggi (1)

TRENITALIA

A: M. B.

17/01/2023

____________ATTENZIONE:Si raccomanda di non rispondere a questo messaggio in quanto la casella postale da cui e stato inviato non e abilitata alla ricezione di e-mail.____________Allegato: informativa sulla protezione dei dati personali.Spettabile Altroconsumo, gentile signor Behari,diamo seguito alla segnalazione ricevuta il 12 gennaio u.s., relativa al viaggio Pescara Cesena con Intercity 606 dello stesso giorno (pnr P6ZKJ5), ringraziando per il tempo dedicato a contattarci.Provvederemo a fornire riscontro direttamente allindirizzo mail della signora Lorenza Dalfonso, titolare ed acquirente del biglietto.Cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost VenditaPer chiarimenti sulla risposta ricevuta clicca qui inserendo Cognome:DALFONSO Nome:LORENZA Protocollo reclamo:3907129a.disabled pointer-events: none cursor: default onclick="return false"La Conciliazione Trenitalia: rapida, gratuita, efficace. Se un reclamo ha avuto una risposta non soddisfacente, si pu presentare una domanda di conciliazione. Info su www.trenitalia.comInfo e AssistenzaAssistenza e ContattiProcedura di conciliazione. possibile presentare segnalazioni allAutorit di Regolazione dei Trasporti (ART), ai sensi del Regolamento (CE) n1371/2007 relativo ai diritti ed obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario, mediante il Sistema Telematico di Acquisizione Reclami (SiTe), accessibile dal sito www.autorita-trasporti.it ovvero inviando lapposito Modulo di reclamo - disponibile sullo stesso sito internet dellART - allindirizzo di Via Nizza 230, 10126 Torino, o tramite posta elettronica allindirizzo pec@pec.autorita-trasporti.it.


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