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Rimborso

Chiuso Pubblico

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Altro

Reclamo

G. P.

A: ASSISTENZA ALFA

20/05/2023

Buongiorno ho acquistato una alfa romeo Giulia 2.2 160 CV at8 super km zero a gennaio del 2021. La prima immatricolazione della stessa è stata fatta a luglio 2020. A maggio 2022 l'ho portata in officina autorizzata Alfa Romeo per un problema al minimo che oscillava.loro l'han tenuta una settimana e senza fargli l'autodiagnosi me l'hanno restituita con un additivo da mettere nel serbatoio. Ho fatto ciò che mi hanno detto e la macchina ha continuato a ballare al minimo. Non soddistatto ho portato la vettura in un altra officina autorizzata Alfa Romeo dove,senza fare l'autodiagnosi anche qui,mi hanno sostenuto la valvola EGR. Il tempo passava,la garanzia scadeva,e nessuno mi risolveva il problema. Allora ho portato la macchina in un centro Bosch a fare questa benedetta autodiagnosi. Il tecnico ha appurato che la macchina non rigenera e che avevo il filtro antiparticolato pieno al 90 per cento.la macchina ha 23000 km. Ho riportato la vettura nella prima officina citata(quella dell'addittivo).ho aperto una pratica con il servizio clienti alfa romeo con il numero 01620809 per un rimborso perché secondo me se le officine autorizzate alfa romeo facevano una autodiagnosi e cercavano il problema a fondo lo stesso si risolveva. Invece ora ho un danno di 2500 euro con condotti di aspirazione pieni di fuliggine da sostituire in più bisogna tirare giù la cinghia di distribuzione e quindi sostituirla.in più il gasolio mi è andato a finire nella coppa e quindi devo sostituire olio motore filtri(fare un nuovo tagliando. L'ultimo fatto da officina autorizzata Alfa Romeo è di fine agosto 2022. Costo 400 euro). Quando ho chiesto al capo officina perché non mi era stata fatta l'autodiagnosi la sua risposta è stata che voleva farmi risparmiare 120 euro. Peccato che ora ne ho 2500 euro di danno. Ora la macchina è in officina DA UN MESE Alfa Romeo non si fa sentire, l'officina invece di aiutarmi chiede a me se ho novità. Ho già telefonato cento volte al servizio clienti alfa romeo e loro mi dicono che devo aspettare. Io vorrei solo una risposta da parte di Alfa Romeo. Della macchina ne ho bisogno per andare a lavorare,poi non pago l'assicurazione per tenere la macchina ferma in officina. Finché Alfa Romeo non mi dà una risposta io non posso farla riparare avendo aperto una pratica. È possibile??? È un mese che aspetto una loro risposta. Io non pretendo che pagano loro(anche se secondo me dovrebbero,visto che le loro officine autorizzate,non fanno il loro dovere) ma pretendo una risposta positiva o negativa che sia,ma una risposta. Faccio il camionista da 30 anni e di officine ne ho girate. La prima cosa che fanno attaccano il computer. Quello che le officine autorizzate alfa Romeo(che dovrebbero fare come prima cosa, così resterebbe anche nello storico della macchina) non fanno. Loro vanno per esclusione,ma una volta si faceva così ora non più. Comunque ho un danno di 2500 euro, è da un mese che aspetto una risposta da Alfa Romeo e nessuno mi dice nulla. Grazie. Pellandino Giorgio

Messaggi (1)

G. P.

A: ASSISTENZA ALFA

22/05/2023

Questa &#232 la email che avevo mandato al Capo officina della vostra officina autorizzata dicendogli che il problema non era risolto. Guardate la data. La macchina era ancora in GARANZIA. Loro invece di fare un autodiagnosi alla vettura mi han dato un additivo. Complimenti alla vostra officina.


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