indietro

Rinnovo automatico

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

E. B.

A: Buddyfit

31/03/2025

Spettabile Buddyfit, In data 7 marzo ho ricevuto l’addebito per il rinnovo annuale dell’abbonamento alla Vostra app, ho immediatamente (quindi ampiamente entro i 14 giorni previsti per legge per il recesso) chiesto l’annullamento del rinnovo e chiesto il rimborso di quanto addebitato, sia via e-mail che via pec. Ho ricevuto risposta unicamente alla mail ordinaria dove si afferma che il diritto di recesso non è previsto in caso di rinnovo automatico. In questo caso peró le clausole vessatorie necessitano di apposita firma, così come prevede il codice civile. Sono quindi nuovamente a chiedere il rimborso di quanto addebitato, non avendo intenzione di usufruire del vostro servizio. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali per la tutela dei miei diritti. Elisa Biagi

Messaggi (13)

Buddyfit

A: E. B.

31/03/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 31 mar 2025, 17:06 CEST Buongiorno Elisa, avendo aperto una contestazione con PayPal fin quando PayPal non esaminerà le prove non potrò emetterle il rimborso. Le chiedo gentilmente di riscriverci tra un paio di giorni in modo da poter verificare il suo caso. Grazie in anticipo, Reclami 31 mar 2025, 17:00 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di Buddyfit Srl. Fornito da Zendesk. [KYYJKZ-M5YX5]

E. B.

A: Buddyfit

02/04/2025

Pay pal ha chiuso la pratica perché non sono riuscita a fornire il contratto. Attendo il rimborso quanto prima, altrimenti ti procederò con il reclamo. Cordiali saluti

Buddyfit

A: E. B.

02/04/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 2 apr 2025, 10:43 CEST Buongiorno Elisa, la sua email di iscrizione è la seguente: elisa.biagi7@gmail.com? Reclami 2 apr 2025, 10:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di Buddyfit Srl. Fornito da Zendesk. [KYYEEY-WEV25]

E. B.

A: Buddyfit

02/04/2025

Confermo che l’indirizzo e-mail da Lei indicato è corretto

Buddyfit

A: E. B.

02/04/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 2 apr 2025, 11:42 CEST la contestazione risulta ancora aperta, quindi bisogna attendere che venga chiusa sarà questione di giorni Reclami 2 apr 2025, 11:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di Buddyfit Srl. Fornito da Zendesk. [RKKW7P-Y249V]

E. B.

A: Buddyfit

05/04/2025

La pratica da pay pal è stata chiusa

Buddyfit

A: E. B.

07/04/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 7 apr 2025, 10:44 CEST la contestazione risulta ancora aperta, quindi bisogna attendere che venga chiusa sarà questione di giorni Reclami 5 apr 2025, 21:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di Buddyfit Srl. Fornito da Zendesk. [119199-6E3WE]

E. B.

A: Buddyfit

08/04/2025

Buongiorno, come ho già fatto presente, la pratica risulta chiusa.

Buddyfit

A: E. B.

08/04/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 8 apr 2025, 09:32 CEST Elisa, ci vogliono probabilmente un paio di giorni prima che il sistema la legga chiusa, è tuttora aperta e quindi non posso procedere con il rimborso, appena sarà chiusa sarà mia premura provvedere al rimborso Reclami 8 apr 2025, 09:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di Buddyfit Srl. Fornito da Zendesk. [KYD1E1-03GWM]

E. B.

A: Buddyfit

10/04/2025

Buongiorno, a dimostrazione che la pratica pay pal è stata chiusa (allego nuovamente screenshot) oggi scade il termine il reclamo. Chiedo pertanto se abbiate o meno intenzione di effettuare il rimborso che ho richiesto. Cordiali saluti

Buddyfit

A: E. B.

10/04/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 10 apr 2025, 12:23 CEST Buongiorno Elisa, le allego che risulta ancora aperta. Il rimborso confermo che si sarà emesso appena potremo farlo Allegati Screenshot 2025-04-10 alle 12.23.29.png Reclami 10 apr 2025, 12:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di Buddyfit Srl. Fornito da Zendesk. [KYJPYY-73NKV]

E. B.

A: Buddyfit

16/04/2025

Buongiorno, Chiedo gentilmente notizie riguardo al mio rimborso. Cordiali saluti.

Buddyfit

A: E. B.

16/04/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 16 apr 2025, 10:31 CEST Ciao Elisa, Ti comunico che abbiamo effettuato il rimborso 😊 Lo troverai contabilizzato nel giro di 4/5 giorni lavorativi! Speriamo comunque di rivederti 💪🏻 Reclami 16 apr 2025, 10:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di Buddyfit Srl. Fornito da Zendesk. [NKRGL4-3Z6W7]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).