Ultimi reclami

C. B.
24/09/2025

Rinnovo automatico abbonamento annuale senza preavviso

Gentile Team Buddyfit,Vi scrivo in merito al mio abbonamento associato all’indirizzo email inserito nell’id di questo reclamo.Ho riscontrato il rinnovo automatico del mio abbonamento senza aver ricevuto alcun preavviso, circostanza che ritengo inaccettabile e contraria ai principi di trasparenza verso il consumatore. Non utilizzo il servizio da tempo e non ho espresso alcuna volontà di proseguire.Chiedo pertanto:L’annullamento immediato dell’abbonamento.Il rimborso integrale dell’importo addebitato.In assenza di un riscontro positivo entro 7 giorni, mi vedrò costretto a procedere per vie legali e a segnalare la pratica alle autorità competenti e alle associazioni per la tutela dei consumatori, in quanto il mancato preavviso di rinnovo può configurare una violazione delle normative sul tacito rinnovo e sul diritto all’informazione.Confido in una rapida risoluzione per evitare ulteriori azioni.Cordiali saluti,

In lavorazione
F. G.
24/09/2025

Disdire abbonamento

Buongiorno ho richiesto in tutti i modi di disdire abbonamento annuale che scade 01/10/25. Siamo al 24 e non ho ricevuto risposta, mi auguro interveniate il prima possibile perché non ho alcuna intenzione di pagare un nuovo abbonamento!

In lavorazione
F. G.
24/09/2025

Rinnovo automatico senza preavviso

Spett.Le Buddyfit, in data 24.09.2025 ho ricevuto l'addebito di € 69,90 per rinnovo abbonamento annuale. Non ho ricevuto alcuna email di preavviso di scadenza dell'abbonamento e/o di reminder del rinnovo automatico. Tra l'altro non avrei proceduto al rinnovo perchè, come si può verificare, non utilizzo l'app da mesi. Questa è da considerarsi pratica assolutamente scorretta nei confronti dei clienti consumatori. Vengono trasmesse numerose email da buddyfit durante l'iscrizione, ma casualmente nessuna email che ricorda o avverte della scadenza dell'abbonamento e del rinnovo automatico, comportamento palesemente finalizzato ad approfittare delle dimenticanze delle persone che non possono fare una scelta consapevole a distanza di 12 mesi dall'iscrizione. Sono pertanto a richiedere un rimborso dell'importo ingiustamente pagato avendo disdetto e non avendo intenzione di usufruire del servizio. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
A. B.
22/09/2025

Rimborso rinnovo automatico

Spett. BuddyFit, In data 20/09/2025 mi è stato addebitato il pagamento del rinnovo automatico al vostro servizio, pari a 69,99€. Vi ho già richiesto tramite mail il rimborso del pagamento, ma mi avete risposto che non fate rimborsi dei rinnovi. Vi chiedo quindi di rivalutare la domanda in quanto, come già sottolineato nelle mail, lo scorso anno il servizio è stato utilizzato solo un paio di volte ed inoltre non è mai stato utilizzato dal momento di rinnovo. Risulta chiara quindi l'intenzione a non voler usufruire del vostro servizio. Grazie, Alberto

Risolto
D. F.
19/09/2025

Richiesta rimborso

Spett. Buddyfit, in data 17.09.2025 mi è stato addebitato il pagamento del rinnovo automatico dell’abbonamento annuale al vostro servizio sul mio conto paypal, pari a €69.99. Un anno fa ho acquistato l’abbonamento annuale usufruendo di una promozione e pagando un prezzo ridotto di 47,88, in seguito, ho utilizzato la vostra piattaforma soltanto per due mesi (come testimoniano le decine di mail che periodicamente ricevo da mesi, in cui vengo invitata a riprendere gli allenamenti) a causa di seri problemi di salute. Non ho ricevuto nessuna comunicazione di preavviso dell’abbonamento in scadenza né dell’avvenuto rinnovo (l’unica mail è stata quella di paypal che mi informava dell’addebito sul conto, senza la quale probabilmente non mi sarei accorta di nulla). Trovo queste modalità di informazione verso gli utenti abbonati molto poco chiara. Vi ho già scritto utilizzando email normale per la richiesta del rimborso, ma mi avete risposto che non fate i rimborsi dei rinnovi automatici. Vi richiedo nuovamente di rivalutare la questione in quanto già lo scorso anno ho utilizzato pochissimo la vostra piattaforma, vorrei evitare di pagare un secondo anno visto che non posso utilizzare il vostro servizio per questioni di salute. Ho già provveduto a cancellare l’abbonamento e Vi chiedo, pertanto, di stornare la transazione con conseguente rimborso, in quanto si tratta di un servizio di cui non ho usufruito e di cui non ho intenzione di usufruire in futuro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti

In lavorazione

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