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Rinnovo contratto e addebito automatico

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. I.

A: LA REPUBBLICA

06/12/2022

Buongiorno,Ho sottoscritto un abbonamento alle riviste Repubblica + Espresso nella loro versione digitale in data 29/11/2021.Passato un anno è stato accreditato automaticamente il rinnovo.Ho contattato subito il supporto ricevendo come risposta il fatto che fosse impossibile ricevere un rimborso.Poiché mi sembrava strano non essere stato avvisato, sono andato a leggere condizioni generali gruppo Gedi e leggo:“Con un preavviso di almeno 45 (quarantacinque) giorni dalla scadenza dell'abbonamento, il Fornitore trasmetterà per email all'Utente un avviso per ricordargli la data di scadenza dell'abbonamento e il conseguente rinnovo automatico tale avviso conterrà inoltre le seguenti informazioni: (i) periodo di durata del rinnovo (i) eventuali integrazioni o modifiche delle Condizioni Particolari di acquisto (ili) prezzo e momentoin cui sarà effettuato l'addebito sullo strumento di pagamento utilizzato per effettuare il primo acquisto ovvero sul diverso strumento comunicato dall'Utente ai sensi del precedente articolo 3.3) (iv) il termine ultimo per disdire eventualmente l'abbonamento come di seguito specificato. Nei successivi 15 (quindici) giornidalla ricezione di tale avviso, l'Utente potrà disdire l'abbonamento seguendo la procedura sopra descritta.”Non ho ricevuto nessuna notifica del rinnovo imminente e quindi vorrei ricevere il rimborso per un abbonamento di cui non intendo far uso della modica somma di 149.98 Euro. Mi domando inoltre vista la mole di reclami per questa medesima pratica non trasparente come mai Repubblica non prenda le distanze da GEDI.


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