Classifica aziende
- Reclami totali
- 63
- Numero di reclami *
- 13
- Reclami chiusi *
- 92%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Rinnovo senza preavviso e impossibilità ad annullare abbonamento
Buongiorno, desidero segnalare una pratica scorretta. In data 23 ottobre, ho ricevuto una mail di avvenuto rinnovo del mio abbonamento Smart Family di LaRepubblica, tramite Gedi, senza aver ricevuto alcun avviso precedente del rinnovo. Aggiungo anche che non è possibile annullare l'abbonamento online. Qualsiasi tentativo tramite la gestione abbonamento del prpfilo online viene bloccato da un "errore tecnico" persistente che non permette di portare a ternine l’opzione “Annulla abbonamento”. Questo errore costringe l’utente a rivolgersi al servizio clienti. Ho telefonato e dopo 30 minuti in cui mi è stato detto che il mio account era collegato a un altro indirizzo email, l'operatrice è finalmente riuscita a sistemare la situazione e mi ha confermato che avrebbe proceduto alla disdetta. Ad oggi, la disdetta non è ancora stata fatta. Poiché non ho mai ricevuto comunicazione del rinnovo dell'abbonamento e poiché sono impossibilitata ad annullarlo, richiedo: - l’annullamento del mio abbonamento attualmente attivo; - Il rimborso dei 54€ euro addebitati senza consenso. Resto in attesa di conferma
Sito repubblica non funziona e assistenza non interviene
Buongiorno e' la quinta volta che il mio abbonamento su repubblica online non funziona quando mi connetto mi dice che non ho abbonamenti attivi, se vado nel mio profilo mi dice che ci sono. Il servizio è stato pagato per 12 mesi, il vostro help desk telefonico e' irraggiungibile e via mail continuano a non risolvere il problema inviandomi password per nuovi tentativi (invano). Senza parole
Rinnovo automatico abbonamento Repubblica e impossibilità cancellazione abbonamento
Buongionro, desidero segnalare una pratica che ritengo scorretta e lesiva dei diritti del consumatore. In data recente, ho riscontrato il rinnovo automatico del mio abbonamento al servizio digitale di LaRepubblica, senza che io abbia fornito alcuna autorizzazione esplicita o ricevuto preavviso in merito. Tale operazione ha comportato un prelievo non autorizzato di 120 euro dal mio conto. Inoltre, segnalo che la procedura di annullamento dell’abbonamento online risulta impossibile da completare: ogni tentativo viene bloccato da un "errore tecnico" persistente che rende inutilizzabile l’opzione “Annulla abbonamento”. Questo errore costringe l’utente a rivolgersi unicamente al canale telefonico, ostacolando di fatto la disdetta e configurando una pratica commerciale scorretta, ai sensi del Codice del Consumo. Alla luce di quanto sopra, richiedo alla piattaforma LaRepubblica: 1. L’annullamento del mio abbonamento attualmente attivo; 2. Il rimborso integrale della somma di 120 euro addebitata senza consenso. Resto in attesa di un sollecito riscontro e della conferma dell’annullamento e del rimborso. Cordiali saluti, Benedetta Regonesi
Addebito annuale decuplicato
Buongiorno, mi ritrovo addebitata la somma di 120 € per abbonamento annuale al sito La Repubblica. Ho precedentemente usufruito dell'offerta di un anno a 12 €. L'importo di 120 € per il secondo anno non è riportato nè nella mail di conferma abbonamento quando sottoscritto, nè nella mail di reminder che mi avete inviato un mese prima dell'ultimo addebito. Non ho mai ricevuto alcun contratto sul quale poter verificare termini e condizioni. Non ultimo, dal vostro sito non è possibile operare e conoscere lo stato dell'abbonamento, ma si è costretti a telefonare al servizio clienti per qualsiasi modifica. Alla mia richiesta al vostro servizio clienti di annullare l'abbonamento, mi viene risposto che non è possibile. Ritengo quello che avete fatto una pratica commerciale scorretta ed in mala fede, che pregiudica la mia valutazione di un'azienda che reputavo seria. Vi chiedo cortesemente di: - annullare l'abbonamento in essere - procedere con lo storno della cifra addebitata in data 26 marzo 2025 Cordiali saluti Andrea Gabriele
rimborso abbonamento
Buongiorno, ho ricevuto un addebito sulla carta di credito di 99,9 per un rinnovo di un abbonamento al giornale. Lo scorso anno per l'abbonamento ho speso 36 euro, quest'anno pare 99,90, attenzione ho ricevuto un mese prima un reminder della scadenza dell'abbonamento, ma non faceva nessuna menzione del costo decisamente aumentato. Ho quindi scritto per chiedere se posso dare disdetta e avere rimborso relativo al periodo disdettato. Mi hanno detto che secondo le condizioni la disdetta deve essere data prima del rinnovo e avendo io chiesto a suo tempo un rinnovo annuale e essendo ormai rinnovato l'abbonamento fino a gennaio 2026 non posso ricevere nessun rimborso..devo aspettare la scadenza annuale (gennaio 2026) e prima della scadenza dare la disdetta. Qualcuno mi sa dire se la pratica e' corretta? A me sembra decisamente di no, ma forse sbaglio. Grz Cordialmente
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