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Riparazione in attesa senza aggiornamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. D.

A: Dyson

31/03/2025

Spett. Dyson In data 20 Novembre 2023 ho acquistato presso un Vostro rivenditore un aspirapolvere V 8. A distanza di 14mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare,il prodotto non si ricarica più . Il data 9 marzo vi ho inviato un sms tramite WhatsApp per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il data 18 Marzo . Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 2 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti . Luigi De Luca

Messaggi (5)

L. D.

A: Dyson

01/04/2025

Carissima azienda Dyson , siete stati voi ad indicarmi che i tempi di attesa erano di 7 giorni , mi avete contattato tramite mail solo per comunicarmi che nella scatola che io ho spedito avete trovato una macchina diversa dalla mia . Il servizio whatsapp non esiste più perché non ricevo risposta da 1 settimana .Quindi : compro un aspirapolvere che poi voi mi rimborsate?, chiamo la signora per pulire e voi rimborsate ?, mi spedite la mia macchina riparata ?oppure mi spedite una macchina nuova .? Attendo risposta, altrimenti procedo legalmente

L. D.

A: Dyson

01/04/2025

Carissima azienda Dyson , Non sono contento di questa risposta “ standard “ che si inoltra per default. Ho bisogno della mia macchina perché sono trascorsi i 7 giorni lavorativi. Grazie

Dyson

A: L. D.

04/04/2025

Gentile Luigi Abbiamo ricevuto la Suerecentisegnalazioni attraverso altro consumoe vorremmo ringraziarla per averci contattato. Siamo molto dispiaciuti per l'inconveniente che sta riscontrando con il Suo prodotto Dyson e per il disguido riguardo all'assistenza. Il suo caso è in lavorazione presso il dipartimento competente e la invitiamo gentilmente ad attendere un riscontro tramite email. Restiamo a disposizione in caso di ulteriore necessità e le auguriamo una buona giornata. Cordiali saluti, Dyson Italia Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 01/04/2025, 13:30 A: business@dyson.it Oggetto: Nuovo messaggio da LUIGI D ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::S0SGzPPuPlmXHlKy6ktOgh4::

L. D.

A: Dyson

12/05/2025

Buongiorno, non capisco tante cose cose di questa azienda, niente di meno sto aspettando da due mesi una riparazione/ cambio che mi è stato autorizzato….. Ho telefonato mercoledì per avere informazioni e mi è stato comunicato che la nuova aspirapolvere non è stata spedita perché non è disponibile ( neanche una telefonata ho ricevuto per essere informato) , ho telefonato venerdì e il servizio clienti mi ha risposto che non è vero , l aspirapolvere è disponibile e non si capisce per quale motivo non mi è stata spedita ancora …………sono senza parole …… molto probabilmente se non arriva l aspirapolvere in settimana con il mio legale chiederò il rimborso perché nemmeno in regalo voglio un prodotto Dyson. Il prodotto potrebbe essere anche valido, ma il servizio post vendita è tutto da rivedere perché mancano le basi

Dyson

A: L. D.

22/05/2025

Ciao Luigi, Grazie per aver contattato Dyson. Abbiamo esaminato il tuo problema in merito al tuo Dyson. Ci scusiamo per gli eventuali disagi. Ti assicuriamo che saremo lieti di aiutarti. Vogliamo assicurarti che il tuo problema è stato assegnato al nostro team interessato per la revisione. Riceverai un aggiornamento entro 24-48 ore lavorative tramite il tuo indirizzo e-mail registrato. Se hai ulteriori domande o hai bisogno di ulteriore assistenza, faccelo sapere. Cordiali saluti Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------------


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