Classifica aziende
- Reclami totali
- 252
- Numero di reclami *
- 121
- Reclami chiusi *
- 73%
- Tempo medio di risposta *
- 2 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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RECLAMO URGENTE E PRATICA DI RIMBORSO – RITIRO MAI EFFETTUATO (Ord. 1884284779)
Alla cortese attenzione del Servizio Clienti Dyson / Team Reclami, Vi scrivo per segnalare l’inaccettabile e reiterata inefficienza del vostro servizio resi. Ho atteso due appuntamenti di ritiro che non sono mai stati rispettati: il primo previsto il 09/10/2025 (mai effettuato) e il secondo aggiornamento/avviso che mi avete inviato (DHL) per il 16/10/2025 tra le 09:30 e le 18:30, anch’esso non onorato. Riferimenti ordine/spedizione: Ordine: 1884284779 AWB / tracciamento: 6074451843 ID prenotazione: 10000000000021413830 Comunicazione corriere: DHL (numero indicato nella mail di conferma: 199 199 345). Per questo secondo mancato ritiro ho perso due giorni di lavoro aspettando il corriere a casa e posso dimostrarlo con videosorveglianza che sono stata a casa e non è venuto il corriere , con grave danno economico e organizzativo. Trovo la situazione inaccettabile e offensiva per chi è cliente e si affida al vostro servizio. In aggiunta: il pagamento è stato effettuato tramite finanziamento. Pretendo una chiarissima indicazione scritta e formale su come verrà gestito il rimborso connesso al finanziamento (modalità, tempistiche rimborso oppure chiusura contratto finanziamento, contatti dell’ente finanziatore) visto i numerosi contatti con il vostro servizio clienti che mi rispondono che non sanno come funziona anche questo documentato— e che questo venga eseguito senza ritardi non appena il reso sarà ricevuto dal vostro magazzino. Richiedo pertanto, in via urgente e non prorogabile: Conferma scritta entro 24 ore di una soluzione per il ritiro (con fascia oraria ridotta) oppure lo porto a un punto ritiro comodo a me e nome/contatto del partner corriere che effettuerà il ritiro il numero indicato nella email non funziona; Impegno scritto sui tempi certi per l’accredito del rimborso oppure sulle modalità di chiusura del finanziamento; Un numero di pratica di reclamo interno e il contatto diretto (email/telefono) del responsabile escalation a cui rivolgermi. Allego a questa mail gli screenshot delle vostre comunicazioni (DHL e Dyson Owner Support) per chiarezza e tracciabilità. Se non riceverò una risposta completa e risolutiva entro le 24 ore e non verrà effettuato il ritiro entro le successive 48 ore, procederò immediatamente con le seguenti azioni senza ulteriori avvisi: segnalazione formale a associazioni consumatori (Altroconsumo / Federconsumatori); formale reclamo all’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato); richiesta di chargeback / azione verso l’ente finanziatore per inadempienza nel servizio di reso; valutazione di azione legale per il ristoro dei danni subiti (compenso per giorni di lavoro persi e disagi); Mi aspetto una presa in carico immediata e un riscontro formale entro 24 ore. In mancanza, agirò come sopra. Cordiali (ma molto risentiti) saluti, Anna marrazzo 3891586030 3493908421
RICHIESTA SOSTITUZIONE SPAZZOLA FLUFFY DANNEGGIATA
Denuncia difetti - esercizio del diritto di garanzia ex art. 130 D.Lgs 206/05 Buongiorno Premesso che: In data 23/09/2025 numero ordine EC-1758634676275-224 ho acquistato presso TIM SPA un DYSON ADVANCED V11 codice seriale 6FA-EU-UBV6160A spedito e fatturato il 30/09/2025 (documento TIM del 30/09/2025 n C12020251000474503); Tenuto conto che: soltanto ieri, venerdi’ 17, facendo la pulizia del filtro e della spazzola Fluffy ho constatato che quest’ultima ha dei difetti di produzione su uno dei due lati della stessa subito sotto la plastica trasparente di protezione (intatta); trattasi di venature che potrebbero comprometterne la durata nel tempo rendendo altresi’ piu’ fragile quella parte della spazzola Fluffy rendendola quindi soggetta a rottura; Considerato pertanto che; 1) trattasi di un difetto di conformità in un apparecchio costato oltre 300 euro (prezzo di listino oltre 600 euro), quindi di alta gamma, da cui ci si aspetterebbe un livello qualitativo elevato rispetto alla concorrenza; 2) che il prodotto e’ stato usato normalmente e seguendo le istruzioni del produttore e non ha mai preso colpi o subito urti o cadute (la plastica esterna trasparente e’ intatta); TUTTO CIO’ PREMESSO E CONSIDERATO CHIEDO: Vi invito a volermi contattare con cortese urgenza per provvedere al più presto, e comunque entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, alla riparazione del prodotto oppure alla sua integrale e/o parziale sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto come previsto dall’art. 130 D.Lgs 206/05 e/o avente tutte le caratteristiche essenziali pubblicizzate nell’offerta. Vi invito inoltre al rispetto del termine “congruo” per effettuare la riparazione/sostituzione eventualmente necessaria, così come espressamente previsto dall’art. 130, comma 5, del Codice del Consumo. Con riserva di ogni ulteriore diritto e/o rivalsa, compresa la risoluzione contrattuale e/o l’eventuale ed ulteriore risarcimento dei danni subiti e subendi, in relazione all’esito della presente. Con spese di ritiro e nuova consegna interamente a Vostro carico. Certo della Vostra serieta’ e professionalità attendo fiducioso un sollecito riscontro. Cordialmente N.B.: ho provato a registrare il mio prodotto sul vostro sito Dyson.it ma risulta impossibile sia la registrazione (come da vostro messaggio in fase di inserimento) sia l'accesso all'assistenza clienti. Sono stato costretto a mandare una PEC perche' non esiste altro sistema per contattarvi
mancato rimborso
Buongiorno, lo scorso Aprile ho ordinato a Dyson un motore per il mio apparecchio non più in garanzia. Dyson - erroneamente - me ne ha spediti due, uno dei quali è stato ritirato da Dyson nei giorni successivi. Facendo un controllo casuale sul mio estratto conto vedo che nel mese di aprile mi sono stati fatti due addebiti nella stessa data per due motori. Dyson informata del fatto si scusa e si impegna a restituire la cifra di 119 Euro erroneamente addebitata al più presto (loro mail del 9 settemnre). Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti e le scuse degli operatori nulla è stato accreditato. Vorrei avere il vostro aiuto a sistemare la questione. Vi ringrazio per la vostra collaborazione. Molti cordiali saluti. lidia bottani
Mancata sostituzione spazzola parquet difettosa entro i due anni dall’acquisto
Buongiorno, dopo poco più di un anno ho avuto un problema grave con un prodotto Dyson. Si tratta di una spazzola per parquet che si è aperta in due. È stata acquistata più o meno verso agosto settembre 2024. Chiamando l’assistenza clienti Dyson mi dicono che quel prodotto ha solo un anno di garanzia e che loro non possono fare nient’altro che uno sconto del 5% su un prodotto nuovo. Questa cosa non mi risulta, anzi dovrei avere entro i due anni la sostituzione del prodotto con uno nuovo.
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