Ultimi reclami

A. A.
01/10/2025

mancato rimborso

Spett. Dyson. E' la seconda volta che invio il mio reclamo attraverso Altroconsumo (la prima volta l'ho fatto in data 5/9), oltre ad avervi più volte inutilmente sollecitati telefonicamente o via mail. In data 7.5.2025 ho acquistato presso un Vostro negozio sito a Milano una scopa elettrica Dyson Gen5Detect, pagando contestualmente l’importo di € 749. Successivamente, avendone personalmente visionate le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso, rispedendo l'articolo con corriere DHL da voi fornito in data 30.5.2025 (codice di riferimento: 1884111277). Tuttavia ad oggi, trascorsi oltre quattro mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato, malgrado i numerosi solleciti telefonici, dove ci è sempre stato risposto che il problema sarebbe stato risolto (come riportato anche su di una mail da voi inviata il 25 luglio 2025 alla casella di posta: mariacristina.fassi@gmail.com). Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Grazie e cordiali saluti Alfredo Agustoni

In lavorazione
S. B.
30/09/2025

Servizio prenotazione riparazione pagamento anticipato

Buongiorno, a seguito di una richiesta da parte mia di prenotazione e ritiro per riparazione/revisione a pagamento, di un mio prodotto DYSON, mi viene richiesto un pagamento anticipato di 125Euro, ed in seguito inviata una email di conferma di ritiro del prodotto per il giorno 29/09. Pagamento effettuato con anticipo come richiesto, mi aspetto il ritiro da parte del corriere, che non avviene. Il servizio Clienti Dyson nn mi fornisce una rispopsta, è vago e poco chiaro. Solo successivamente vengo informata che verrà fatta richiesta per un nuovo ritiro e che ci vorranno 6 giorni lavorativi per avere una data di ritiro. E'prassi comune ormai da parte di questa e di altre aziende, svincolarsi dalla responsabilità dei tempi di logisitca dei corrieri, incassando però prima il dovuto nel quale penso sia compreso anche il trasporto. Non so come DYSON abbia potuto conseguire l'onorificenza di Miglio Servizio Clienti 2024/25. Ad oggi, non ho ricevuto nessun tipo di risposta e garanzia sulla prenotazione del ritiro del mio prodotto, per il quale ho già pagato la riparazione.

In lavorazione
M. D.
26/09/2025

Mancata sostituzione in garanzia

Spett. Dyson In data 07/12/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un Styler Dyson Airwrap™ Complete Long Diffuse (nichel/rame) pagando contestualmente l’importo di 599 €. A distanza di 10 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, l'accessorio spazzola rotante grande non rimane fissa e durante il suo utilizzo si sgancia completamente rendendolo inutilizzabile. Il 28/09/2024 vi ho contattato mediante la vostra assistenza telematica per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05, la sostituzione dell'intero Styler Dyson Airwrap™ Complete Long Diffuse con un nuovo modello equivalente completo di accessori che non sia fuori produzione, o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine e spedizione

In lavorazione
M. G.
26/09/2025

Batteria esaurita in soli 3 anni

Spett. Dyson, Meno di tre anni fà ho acquistato una piastra corrale pagandola tanti soldi (perchè è un prodotto di fascia alta). Bene, ora la batteria si è esaurita, ed io mi trovo (dopo poco tempo per essere un prodotto di fascia alta) a doverla buttare. Credo che il prodotto in questione sia uscito già difettoso dalla fabbrica in quanto, ripeto, mi sembra assurdo che la batteria si sia gia esaurita. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
B. C.
24/09/2025

ASCIUGACAPELLI SPARITO

Spett. Dyson In data 21.07.2025 ho ricevuto da Voi una mail con la conferma di riparazione (€125 pagati in anticipo) per il mio asciugacapelli. Il riferimento è 46156127. Dopo più di 2 mesi non ho ancora ricevuto il mio apparecchio. Periodo durante il quale mi sono dovuta organizzare a mie spese per una sostituzione. Dopo infinite telefonate e messaggi in cui i vostri operatori mi rispondevano sempre la stessa identica frase: riceverà una mail entro pochi giorni con il numero di tracciamento della spedizione. MAI ricevuta. E' evidente che il mio apparecchio è stato perso. CHIEDO URGENTEMENTE una sostituzione e spedizione immediata. In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione

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