Classifica aziende
- Reclami totali
- 224
- Numero di reclami *
- 105
- Reclami chiusi *
- 75%
- Tempo medio di risposta *
- 4 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
DYSON MANCATO RIMBORSO
Spett. DYSON In data 30/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Dyson Airwrap pagando contestualmente l’importo di 499,00 €. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 03/06/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 10/06/2025. Il 11/06/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 20/06/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 80 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 499,00 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
MANCATO RIMBORSO
Spett. Dyson In data 9/6/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ricambio corpo e ciclone pagando contestualmente l’importo di €119,00. Alla consegna del prodotto, avendo gia' risolto il difetto del mio aspirapolvere, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso e di non ritirare il pacco, come da voi suggerito telefonicamente, di modo che DHL lo avrebbe reso al vostro magazzino, permettendo il conseguente rimborso. Tuttavia ad oggi, trascorsi quasi 3 mesi, nonostante le telefonate al vostro call center che mi ha sempre assicurato che si sarebbe occupato della pratica in tempi brevissimi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a Euro 119,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Sono molto sorpresa della scarsa qualita' del vostro servizio clienti, di cui invece fate sfoggio sui vostri canali online. Attendo a questo punto una risposta scritta e urgente. con conseguente rimborso immediato. Cordiali saluti, Anna Silvia Balconi 3358134819 balconi56gmail.com
mancato rimborso
Spett. Dyson In data 7.5.2025 ho acquistato presso un Vostro negozio sito a Milano una scopa elettrica Dyson Gen5Detect, pagando contestualmente l’importo di € 749. Successivamente, avendone personalmente visionate le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso, rispedendo l'articolo con corriere DHL da voi fornito in data 30.5.2025 (codice di riferimento: 1884111277). Tuttavia ad oggi, trascorsi oltre tre mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato, malgrado i numerosi solleciti telefonici, dove ci è sempre stato risposto che il problema sarebbe stato risolto (come riportato anche su di una mail da voi inviata il 25 luglio 2025 alla casella di posta: mariacristina.fassi@gmail.com). Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Grazie e cordiali saluti Alfredo Agustoni
Mancato rimborso
Spett. Dyson In data 15/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online due purificatori umidificatore/ventilatore pagando contestualmente l’importo di 1.298,00€ (NUMERO ORDINE 1884145827). Alla consegna del prodotto, avvenuta il 16/06/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho proceduto ad attivarmi in tal senso sul vostro sito ed avete accettato la mia richiesta di reso dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 3/07/2025 (codice track JD014600012198359894). Tuttavia ad oggi, trascorsi 63 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 499,00€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Mancata riparazione/sostituzione
Spett. Dyson In data 04.01.2024 ho acquistato presso il Vostro sito un Airwrap ( numero di serie T4M-EU-SGX4825A) pagando contestualmente l’importo di [€ 549. A distanza di 17 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, dal 05 maggio ho continuato a segnalare l il mal funzionamento su whatsapp assistenza clienti Dyson che mi ha videochiamato più volte appurando che l’apparecchio dopo pochi secondi smetteva di funzionare segnalandolo con una spia rossa. Dal 05 maggio nonostante le mie numerose segnalazioni via whatsapp e poi telefonicamente al vostro servizio clienti (0245486935) per richiedere il ritiro e la riparazione del prodotto in garanzia, il vostro corriere non è mai passato a ritirare il prodotto ed io ho continuato per mesi a chiamare chiedendo una nuova riprogrammazione. Dopo ben 4 mesi ancora oggi nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
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