indietro

Risarcimento costo valigia e correzione dati abbonamento Megavolotea

Chiuso Pubblico

Volotea S.L.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

F. C.

A: Volotea S.L.

24/07/2025

Gentile Servizio Clienti Volotea, 

in riferimento alla vostra contestazione circa la non corrispondenza tra l’indirizzo email usato per la prenotazione (codice ZYZGQZ) e quello utilizzato per la sottoscrizione dell’abbonamento MegaVolotea, desidero chiarire quanto segue: 

al momento della sottoscrizione dell’abbonamento tramite app ufficiale Volotea, ho effettuato il login tramite Apple ID, come previsto e consentito dal vostro sistema. In tal modo, Apple ha generato automaticamente un indirizzo e-mail del tipo privaterelay.appleid.com – nel mio caso:
dn6dc859fj@privaterelay.appleid.com
 che è tecnicamente collegato e riconducibile al mio vero indirizzo email Apple ID, ovvero:
lauvanza@yahoo.it 

Successivamente ho associato e confermato tutti i miei recapiti personali, inclusa la suddetta email, nel mio profilo Volotea. 

Pertanto, non si tratta di due account diversi, bensì della medesima identità digitale, correttamente autenticata tramite Apple e utilizzata in conformità con quanto previsto dal vostro sistema. Per avvalorare quanto esposto, allego lo screenshot della mail di conferma dell'abbonamento a Megavolotea. La conferma è stata inviata all'indirizzo generato da AppleId dn6dc859fj@privaterelay.appleid.com,
 ma come si può osservare dall'immagine, il messaggio è stato effettivamente recapitato nella casella yahoo (lauvanza@yahoo.it) associata al mio Id Apple. Un'altra conferma che entrambe le mail fanno riferimento alla stessa identità digitale è che entrambi i pagamenti, sia quello dell'abbonamento che della prenotazione, sono stati effettuati tramite l'account PayPal associato alla mail lauvanza@yahoo.it 

Chiedo pertanto di riconoscere la validità dell’abbonamento MegaVolotea ai fini della prenotazione ZYZGQZ, di associare il suddetto abbonamento al mio account Id Apple lauvanza@yahoo.it. Chiedo inoltre il rimborso del bagaglio da stiva di 10 kg che ho dovuto acquistare in quanto il bagaglio a mano non era più incluso nei contenuti extra del viaggio poiché non risultavo abbonata a MegaVolotea. 

Resto in attesa di un vostro riscontro tempestivo, Laura Vanzini

Richiesta di assistenza 24 agosto 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).