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RISARCIMENTO DANNI PER DIFETTO PRODOTTO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: LG Electronics Italia

01/12/2022

a maggio di quest'anno ho acquistato un frigorifero LG per la cifra di oltre 1700 euro. Verso l'inizio di questo mese il frigorifero ha iniziato a dare problemi, prontamente segnalati. Con il passare del tempo i problemi si sono via via aggravati, con congelamento nella parte inferiore del frigorifero e scongelamento della parte alta che ha comportato il deperimento dei prodotti conservati. Si fa notare che l'intervento del tecnico è arrivato dieci giorni dopo la segnalazione e ancora non è stato risolto perché il pezzo da cambiare deve essere ordinato. Oltre a tutto questo, da più di due settimane il frigorifero ha iniziato, a intervalli irregolari di poche ore - ANCHE DI NOTTE - a suonare per diversi minuti, costringendomi a svegliarmi e a intervenire manualmente. Potrete richiedere conferma anche al tecnico che sta eseguendo la riparazione. Dato il prezzo del prodotto mi sarei aspettato perfezione e comunque massima rapidità nell'intervento. Invece il danno si è reso sempre più grave comportando un grave disagio per me e la mia famiglia. Faccio presente che sono un cliente da anni avendo acquistato nel tempo una TV UHD da oltre 1000 euro e una lavatrice da oltre 500, di cui sono ancora pienamente soddisfatto. Per questi motivi ritengo opportuno, in via bonaria, richiedere un risarcimento per danni materiali e immateriali che vi propongo di definire in euro 400. Sono pronto ad accettare anche un buono da usare sul vostro sito (senza alcuna limitazione o incompatibilità con promozioni).Questa mattina 1/12/2022 il servizio clienti mi ha riferito che la mia richiesta è stata respinta in quanto il risarcimento non è previsto dalla garanzia. Tuttavia la mia richiesta si basa sul diritto, sancito anche dal codice dei consumatori. Per maggior chiarezza confermo che domani ho appuntamento con il tecnico per l'intervento di riparazione che, spero, risolverà almeno il problema sottostante.Confermo altresì di respingere la vostra offerta di estensione di garanzia di 3 mesi, in quanto palesemente troppo bassa rispetto alle mie richieste di cui sopra e che, pertanto, rinnovo.

Messaggi (1)

S. P.

A: LG Electronics Italia

05/12/2022

AGGIORNAMENTO - dopo l&#39intervento del 2/12, si &#232 verificato un nuovo problema. Ogni volta che viene caricata l&#39acqua, premendo l&#39erogatore o nella produzione di ghiaccio, il frigorifero scarica un&#39ingente quantit&#224 d&#39acqua sul fondo del reparto frutta, provocando un vero e proprio allagamento. Domenica mattina mi sono trovato a dover asciugare la cucina e a tirar fuori una pentola d&#39acqua dal frigorifero. Comprare un top di gamma e trovarsi con questi problemi &#232 snervante, inoltre ho pagato per una servizio di garanzia PREMIUM e invece sono stato vittima di disservizi e pressapochismi (la mia richiesta &#232 stata evasa in ritardo, cancellata per errore e quando finalmente &#232 arrivata ha provocato ulteriori danni).Per questo motivo richiedo aggiorno la mia richiesta con il ritiro del prodotto e un risarcimento di euro 2000.


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