Classifica aziende
- Reclami totali
- 185
- Numero di reclami *
- 49
- Reclami chiusi *
- 79%
- Tempo medio di risposta *
- 18 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
elevati tempi di riparazione forno in garanzia
Buongiorno, il 28 novembre 2023 ho acquistato, dal sito LG, il forno modello 'WSED7612S'. Ordine N. Ordine: 70000249698. A seguito di interruzione del funzionamento del forno nel mese di Ottobre 2025 mi rivolgo all'assistenza LG in quanto il prodotto era in garanzia e viene aperto il 1° ticket per la riparazione. Qualche giorno dopo interviene il centro assistenza competente per territorio e sostituisce il termostato in garanzia. Il Giorno 31 Ottobre 2025 il forno smette ancora di funzionare, ricontatto l'assistenza LG che apre un 2° ticket e torna nuovamente il centro assistenza (3 novembre 2025) per effettuare un nuovo intervento nel quale rilevano che il problema era la ventola del forno bruciata. Mi assicurano che il pezzo da sostituire sarà disponibile in pochi giorni e mi lasciano con il forno ancora non funzionante. Il giorno 11 Novembre 2025 contatto l’assistenza tecnica LG, sempre al numero 0281485454, e mi viene indicata la data del 16 novembre come giorno dal quale il pezzo da sostituire sarà disponibile presso i loro magazzini. Il giorno 18 Novembre 2025, in assenza di notizie, contatto nuovamente l’assistenza tecnica LG che non mi sa fornire alcuna informazione riguardo lo stato del pezzo di ricambio. Ad oggi 20 novembre 2025 ho ancora il forno guasto senza possibilità di utilizzarlo ed enormi disagi in famiglia. Faccio presente che la garanzia del forno scadrà il giorno 28 Novembre 2025. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo, nell'ordine, una delle tre alternative: - La riparazione del forno entro 7 giorni dal ricevimento della presente. - La sostituzione dello stesso senza spese a mio carico. - La risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un pronto riscontro, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie
Concorso LG
Buongiorno, desidero sottoporre alla Vostra attenzione un grave disservizio riscontrato in occasione della mia partecipazione al concorso LG che prevedeva la ricezione di una console Nintendo Switch OLED in omaggio con l’acquisto di determinati prodotti. Di seguito espongo i fatti in ordine cronologico e puntuale: 1. Partecipazione al concorso e invio della documentazione Ho acquistato un frigorifero LG GSXE91EVAD.AEVQEUR, regolarmente incluso tra i prodotti validi per la promozione, e ho caricato sul sito LGforYou.it tutta la documentazione richiesta, inclusa la fattura e un documento di identità. Dopo l’invio iniziale, non ho più ricevuto alcuna comunicazione da parte dell’azienda, né via email né telefonicamente. 2. Assenza totale di comunicazioni di anomalia Dopo qualche tempo, accedendo al sito per un controllo, ho scoperto che la procedura risultava bloccata a causa di un'anomalia relativa al documento di identità. Tuttavia: - non mi è mai stata inviata alcuna notifica riguardo a questa presunta anomalia; - non ho ricevuto email di non convalida; - non ho ricevuto instradamenti su come procedere, né indicazioni su chi contattare. Ho provato più volte a contattare il servizio clienti al numero 06.94802003, senza riuscire a parlare con un operatore. 3. Risposte ricevute da LG Successivamente, al mio reclamo scritto, LG ha risposto sostenendo quanto segue: Che la registrazione alla promozione risultava a nome di mia moglie, mentre il documento caricato era il mio. Che avrei ricevuto una comunicazione di non convalida inviata il 12 settembre 2025 alle ore 14:19. Che avrei avuto 14 giorni per inviare un documento correttivo, termini che – secondo loro – sarebbero scaduti. Tengo a precisare che questa email non mi è mai arrivata in alcuna forma, e posso dimostrarlo. Ho controllato casella principale, posta indesiderata, spam e qualsiasi altra cartella: la comunicazione non esiste. 4. Problemi e criticità della gestione LG Contestualmente rilevo quanto segue: L’azienda pretende di far decorrere un termine perentorio di 14 giorni sulla base di una comunicazione mai ricevuta. Le modalità di assistenza risultano estremamente carenti (numero telefonico irraggiungibile). La piattaforma non fornisce notifiche chiare, né un sistema che avvisi il consumatore tramite email in modo affidabile. L’azienda sostiene che la consultazione dell’area privata basti come forma di comunicazione, ma ciò non è conforme ai principi di trasparenza, specialmente considerando che l’utente non ha alcun motivo di verificare manualmente l’area riservata in assenza di notifiche. Ritengo tale comportamento lesivo dei miei diritti di consumatore e non conforme al principio di buona fede contrattuale. Resto pienamente disponibile a fornire screenshot, copia delle email inviate, prova dell’assenza della comunicazione dichiarata da LG e qualsiasi altra documentazione utile. Cordiali saluti
FINTA GARANZIA E ASSISTENZA
Abbiamo acquistato cinque anni fa, un frigorifero LG di punta, doppio porta verticale, dispenser dell’acqua, porta in vetro per le bevande. Pensavamo di aver preso un frigorifero la top, invece si è rivelato un disastro. Dopo cinque anni, il compressore ha smesso di funzionare, chiamiamo l’assistenza ci dicono che il compressore in garanzia ma il lavoro dovremmo pagarlo 390 €. Accettiamo ci cambiano il compressore ma il frigo continuano a non funzionare e c’è un motore tremendo. Richiamiamo il tecnico, ha sbagliato la saldatura, rifà la saldatura e rimette il gas. ricarichiamo il congelatore al frigo dopo due giorni il frigo riprende e non funzionare e buttiamo nuovamente via tutto. Richiamiamo il tecnico ci dice che compressore nuovo non va bene e non funziona riordinano un nuovo compressore appena arriva il nuovo compressore il tecnico torna e monta il nuovo compressore. Ci dice che ora il frigo funziona. Ricarichiamo il frigorifero, ma questo dopo un paio di settimane smette di nuovo di funzionare e ribattiamo via tutto. Richiamiamo il tecnico il quale il quale ci dice dopo aver sentito LG Milano (degli incompetenti totali) che di nuovo colpa del compressore e mi propone di ordinarlo per la terza volta. A questo punto, mi rifiuto di essere presa in giro e dico che non che non credo più a quello che mi viene raccontato. abbiamo iniziato l’Odissea il 18 luglio e ora siamo a novembre. LG per venirmi incontro mi propone uno sconto del 20% rispetto ai prezzi pubblicati sul suo sito. Verifico sul sito il frigo che ci interessa 2500 € quindi con lo sconto LG siamo a 2000 €, sui principali siti online lo stesso frigo si acquista a 1700 €. Cosa devo dire vergognoso. Oltre a fare prodotti di bassissima qualità, oltre all’incapacità di riparare i loro prodotti, prendono anche in giro i clienti apertamente e sfacciatamente senza nessun riguardo proponendo di agevolarlo con degli sconti, ma che alla fine li farebbero pagare i loro prodotti di più di quello che si trova sul mercato. Un’azienda veramente…
lg cashback
Buongiorno, il 25 ottobre scorso ho acquistato una lavastoviglie ad incasso LG modello DB243TX presso il rivenditore Trony sito nella Repubblica di San Marino, sul quale era esposta la promozione del cashback come a foto allegata. Così come pubblicizzato nel volantino mi sono iscritto al sito LGforyou per richiedere il premio ma una volta registratomi sul sito non si riesce ad entrate e fare la richiesta del premio. Ho tentato di contattare l'azienda via e-mail mediante la loro piattaforma, ma non funziona il tasto "invia", pertanto le e-mail non vengono trasmesse. Ho tentato anche telefonicamente ma si rimanda a contatti via messaggio. In pratica non riesco a contattare l'azienda in alcun modo per chiedere aiuto o chiarimenti. Vi chiedo pertanto cortese supporto. Nel ringraziare per l'attenzione porgo cordiali saluti
Diniego ingiustificato di garanzia
Gentile Altroconsumo, desidero segnalare una situazione a mio avviso scorretta relativa alla gestione di una pratica di assistenza con LG, riguardante il mio televisore LED 65” 4K, acquistato nel mese di febbraio 2025. Dopo la comparsa di macchie e oscuramento parziale dello schermo, ho aperto una richiesta di intervento in garanzia. Il tecnico incaricato ha constatato l’assenza di urti o danni visibili, ma il centro assistenza LG ha successivamente negato la copertura, sostenendo che il guasto dipenderebbe da una presunta infiltrazione di liquido, senza però fornire prove oggettive o documentazione dettagliata e basandosi solo su FOTO inviate dal centro assistenza di Roma. Tengo a precisare che le macchie sono apparse all’improvviso e che è evidente che quello che pensano sia infiltrazione è invece la prova dei cristalli liquidi che provano un difetto tecnico. Ho già inviato una mail di contestazione formale chiedendo un riesame tecnico, ma la società non ha fornito riscontro adeguato. Inoltre, il servizio clienti in particolare una centralinista, si è mostrato scortese e poco collaborativo, aggravando ulteriormente la situazione. Ritengo che si tratti di un guasto interno del pannello, riconducibile a un difetto del prodotto e non a uso improprio, e che quindi debba essere coperto da garanzia legale ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Chiedo pertanto il vostro intervento per ottenere la corretta applicazione della garanzia. Cordiali saluti Ilaria De Maddis
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