Ultimi reclami

A. S.
13/12/2025

Reclamo formale per annullamento illegittimo ordine e richiesta ripristino promozioni – Diffida

Con la presente intendo formalizzare un reclamo a seguito dell’annullamento, da parte di LG, dell’ordine n. 70001339353, effettuato in data 30/11/2025 sul loro sito ufficiale in occasione delle promozioni Black Friday. Al momento dell’acquisto erano previste e pubblicizzate: - promozioni e scontistichge speciali Black Friday sui prodotti acquistati, - cashback dedicati per aspirapolvere, asciugatrice e lavatrice, - supporto omaggio per installazione in colonna, - possibilità di finanziamento a tasso zero tramite Findomestic (pubblicizzato sia sul sito che via email) Ho regolarmente seguito la procedura da loro proposta, scegliendo il finanziamento a tasso zero ed effettuando (da loro pubblicizzato in ogni dove) tutta la documentazione richiesta. In data 04/12/2025 ho ricevuto da parte di LG una comunicazione di annullamento dell’ordine, con conseguente annullamento automatico del finanziamento. Contattata l’assistenza clienti, mi è stato comunicato che la causa dell’annullamento sarebbe il mancato completamento dell’istruttoria da parte di Findomestic entro i 3 giorni. Tengo a precisare che non ho alcuna responsabilità in tale ritardo, essendomi attenuto scrupolosamente a tutte le indicazioni fornite. La gestione e il coordinamento con l’istituto finanziario competono esclusivamente a LG/Findomestic, non certo al cliente. A causa di tale annullamento perdo tutte le promozioni attive, non più disponibili: ciò costituisce per me un evidente danno economico oltre che un grave disservizio. Alla luce di quanto sopra chiedo di poter effettuare nuovamente l'ordine, con le seguenti modalità: - la conferma di tutte le promozioni e dei cashback originariamente previsti - in alternativa, una proposta equivalente che non mi penalizzi rispetto all’offerta da me accettata il 30/11/2025. Ho già chiesto all'assistenza clienti, ma mi rispondono che non possono aiutarmi.

In lavorazione
V. P.
13/12/2025

Lg for you - 100% cashback

Buongiorno, Ho acquistato un frigorifero LG perchè era possibile su questo prodotto ricevere il cashback di 100€. Per ricervere il cashback però è necessario effettuare la registrazione. Per completare la regostrazione però bisogna confermarla attraverso una mail che non è mai arrivata e non è possibile nemmeno ripetere l'operazione o richiedere nuova mail di conferma. Ho provato da più dispositivi su più mail ma non arriva comunque la mail. Se si prova ad effettuare l'accesso da social i link di google, facebook e instsgram risultano non funzionanti. Vorrei ricevere la risoluzione e/o il rimborso in modo alternativo.

In lavorazione
G. P.
12/12/2025

Problema con. Cash Back

Spett. LG Electronics, In data 15/11/2025 ho acquistato presso il negozio Mediaworld In Via Operai - Sampierdarena Genova un frigorifero LG COMBI GBV7280CMB pagando contestualmente l’importo di Euro 808,90 La consegna e’ avvenuta il 25/11 ma tolto l imballo presentava una forte ammaccatura nella parte superiore e quindi e’ stato ritirato. Il giorno successivo sono tornato presso lo store di Mediaworld ed ho accettato il frigorifero in esposizione in quanto era l ultimo rimasto di quel modello ed un nuovo scontrino e’ stato emesso, riportante data 26/11/2025 con RICHIAMO BOLLA 3514132 La nuova consegna e’ avvenuta il giorno 29/11 e solo allora ho potuto provvedere alla registrazione ( mia e del frigorifero ) per richiedere il cash back. Inutile elencare tutti i tentativi per portare a termine la suddetta richiesta, ma una volta finalmente riuscitovi, ecco che la sessione risultava scaduta. I giorni successivi ho tentato ancora ma ogni volta qualcosa non funzionava… o era il banner “ INVIO” a risultare inattivo o il sito appariva enormemente rallentato e addirittura non perveniva la mail di conferma da parte di LG. Ho tentato invano di contattare il Servizio Assistenza per via telefonica ma le linee sono sempre impegnate e vengo rimandato al contatto di messaggistica ( attraverso la quale ho inviato ben due mail senza ricevere alcuna risposta ) Insomma, la promozione del cash back veniva fortemente e palesemente ostacolata da qualche problematica a me sconosciuta, al solo fine di impedire ai clienti di ottenere quanto promesso…. Ma la cosa più assurda e’ che i 15 giorni validi per inoltrare la richiesta decorrono dalla data dell acquisto e non da quella di consegna…consegna che nel mio caso e’ avvenuta giorni dopo….ma guarda caso solo dopo averla ricevuta e’ possibile conoscere e condividere il numero di serie che si trova stampato nell’ etichetta INTERNA al frigorifero stesso! Desidero pertanto essere contattarto al piu’ presto da LG ed ottenere quanto di mio diritto! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
Y. M.
10/12/2025

LG4You - Standbyme MAI CONSEGNATO!

Riscrivo, dopo le decine di chiamate verso LG4you, perchè ad oggi non ho ancora ricevuto l'LG STAND BY ME come da promozione quando ho acquistato LG G5 65" a GIUGNO! A fine settembre risulta spedito nella dashboard ma io non ho mai ricevuto nè una chiamata nè un avviso da parte del corriere, quindi risulta non consegnato (o rifiutato, non so) Questa cosa me l'avete confermata VOI, infatti a Ottobre ci siamo accordati nella riconsegna ad un indirizzo diverso ( quella del lavoro : xxxxx), nelle numerose chiamate di aggiornamento dello status, mi avete detto che avevate fatto segnalazioni del corriere per rispedirlo, invece nell'ultima chiamata risulta nessun ticket aperto e l'operatore non era aggiornato (INCREDIBILE). Inoltre ho scritto 2 mail nella parte "contattaci"...mai avuto risposte A questo punto, se non risolverete la cosa, mi attiverò legalmente e perderete un cliente fidelizzato da anni LG

In lavorazione
C. W.
09/12/2025

Acquisto shop online LG

Buongiorno, in data 7 novembre 2025 ho effettuato un acquisto sul sito LG online (www.lg.com), acquistando un forno da incasso modello WSED7665B (ordine n.70001318719) al prezzo di 930 €. Il pagamento è avvenuto tramite finanziamento FINDOMESTIC (30 rate mensili da 31 €, prestito n. 20222050730686). L’offerta comprendeva consegna, installazione e ritiro dell’usato gratuiti, già inclusi nel prezzo di acquisto. Il 12 novembre ho ricevuto una Vostra email con cui mi veniva comunicato l’affidamento della consegna al corriere Fast.Est – sede di Padova, Corso Spagna 8, con relativo link per il tracciamento. Considerato che la consegna era prevista presso un’abitazione in cui non risiediamo stabilmente durante la settimana, ho provveduto a contattare tempestivamente Fast.Est per concordare una data in cui potessimo essere presenti. La prima consegna, pre-pianificata per sabato 22 novembre, non è stata effettuata, circostanza che abbiamo scoperto solo contattando noi stessi il corriere il giorno precedente. Nella settimana successiva abbiamo nuovamente sollecitato Fast.Est e, a seguito delle nostre richieste, la consegna è stata riprogrammata per martedì 2 dicembre, fascia oraria 14:00–17:00. In data 1 dicembre abbiamo ricevuto conferma della consegna e l’assicurazione che il corriere avrebbe effettuato una chiamata circa 30 minuti prima dell’arrivo. Mio marito si è recato da Treviso all’indirizzo di consegna a Tambre (circa 75 km, un’ora di viaggio). Dopo aver atteso dalle 14:00 alle 16:30, abbiamo contattato Fast.Est per avere chiarimenti sul ritardo. Il servizio clienti ci ha informati che la consegna risultava “fallita”, senza fornire alcuna motivazione e senza alcun preavviso da parte dell’azienda, con conseguente perdita di una mezza giornata di lavoro. Dopo ulteriori solleciti, sono stata messa in contatto con un responsabile Fast.Est e abbiamo concordato una nuova data di consegna “certa”: sabato 6 dicembre, a partire dalle ore 11:00, con ulteriore promessa di preavviso telefonico 30 minuti prima. Per precauzione, abbiamo contattato il call center Fast.Est alle ore 16:00 di venerdì 5 dicembre; ci è stato riferito che non era ancora possibile confermare la consegna per il giorno successivo e ci è stato chiesto di richiamare dopo le 17:00. Alle 17:30 ci è stato infine comunicato che la consegna con installazione non sarebbe stata eseguita il 6 dicembre e che saremmo stati ricontattati nei giorni successivi per concordare una nuova data. Alla luce di questo ulteriore disservizio e dell’evidente difficoltà nel garantire un servizio di consegna affidabile da parte di Fast.Est, ci siamo rivolti al Vostro call center per richiedere assistenza. Preciso che in data 2 dicembre avevamo già inviato una email al Vostro servizio clienti, allegando tutti i dettagli dell’ordine, senza tuttavia ricevere alcun riscontro. Le informazioni ricevute dal Vostro call center non sono risultate rassicuranti e ci è stata prospettata la risoluzione del contratto di acquisto. Segnalo inoltre che in data 5 dicembre ho provveduto al pagamento della prima rata del finanziamento FINDOMESTIC, relativa a un forno che non mi è stato né consegnato né reso disponibile all’utilizzo. Nella mattinata di sabato (successiva a tali eventi) abbiamo contattato nuovamente il Vostro call center per: • confermare il recesso dall’acquisto; • richiedere informazioni circa l’interruzione del finanziamento con FINDOMESTIC; • ottenere la comunicazione scritta attestante l’avvenuto recesso. Ci è stato risposto che per ricevere tale email avremmo dovuto attendere e ricontattare il servizio clienti in data martedì 9 dicembre. Questa mattina (9/12) ho nuovamente telefonato e mi è stata confermata verbalmente sia la revoca dell’ordine sia l’avvio, da parte Vostra, della pratica di interruzione del finanziamento. Mi è stato tuttavia riferito che, per ottenere la conferma via email, avrei dovuto inoltrare personalmente una richiesta scritta, cosa che ho provveduto a fare in data odierna. Con la presente Vi chiedo formalmente di: 1. confermare tempestivamente via email l’avvenuta risoluzione del contratto d’acquisto; 2. confermare l’annullamento del finanziamento FINDOMESTIC n. 20222050730686 collegato all’ordine n. 70001318719; 3. indicare i tempi e le modalità per la restituzione dell’importo relativo alla prima o eventuali successive rate già corrisposte. Mi riservo fin d’ora ogni diritto di tutela nelle sedi competenti per ottenere il risarcimento integrale dei danni già subiti e di quelli che dovessero eventualmente emergere, inclusi i costi aggiuntivi sostenuti (spostamenti, tempo di lavoro perso, oneri finanziari, ecc.). In attesa di un Vostro sollecito riscontro scritto, porgo cordiali saluti.

In lavorazione

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