Ultimi reclami

S. T.
11/02/2026

Ricambio per lavatrice LG non disponibile

Spettabile Azienda LG, sono in possesso di una lavatrice mod. F4Turbo9 mat. 907PWGNKW559 per la quale ho richiesto da metà Gennaio a vari fornitori LG, il ricambio indicato sull'esploso come F210. Tutti mi hanno risposto che il ricambio non è disponibile e che non ci sono indicazioni sui tempi di consegna. Ho quindi telefonato alla vostra sede principale e mi hanno raccomandato di contattare l'Assistenza tecnica autorizzata di competenza della mia zona, a Firenze. Ho poi controllato e questa era una delle Ditte che avevo già contattato e che aveva risposto " il ricambio non è disponibile in nessuno dei magazzini e non ci sono indicazioni sulla data di una nuova disponibilità". Anche se il mio acquisto è più recente, l'anno di produzione a detta del vostro personale, risulterebbe il 2019. Riterrei quindi valido per questo apparecchio. quanto riportato nel Regolamento sull'Ecodesign 2019/2020 e successivi, in riferimento alla disponibilità dei pezzi di ricambio da parte dei Produttori. Chiedo quindi un un cortese riscontro. Grazie.

In lavorazione
D. A.
06/02/2026

Lavasciuga non funzionante da quasi due mesi

Buongiorno, ho acquistato una lavasciuga LG modello D4R7011TSWG il 03/09/2025, e dopo solo poco più di tre mesi non funzionava più l'asciugatura con nessun tipo di programma, verso metà dicembre aperta per la prima volta la pratica di assistenza per riparazione, sono stato contattato dal centro di assistenza di Bolzano, il più vicino, il quale mi dice che dato l'errore che mi dava la lavasciuga dovevano ordinare dei pezzi di ricambi, che però causa feste di Natale sarebbero arrivati ad anno nuovo. Infatti i pezzi arrivano solo giorno 7 gennaio e giorno 9 gennaio un tecnico del centro assistenza viene a casa a cambiare i tre pezzi di ricambio che erano arrivati, in allegato la scheda di lavorazione. La lavasciuga funziona per tre giorni e dopo si blocca nuovamente l'asciugatura con lo stesso allarme di prima. Richiamo il centro assistenza che mi dice che prima devo riaprire la richiesta di riparazione alla LG, fatto per la seconda volta giorno 14 gennaio, dopo qualche giorno un tecnico del centro assistenza si viene a prendere la lavasciuga per portarla e controllarla al centro perchè non capiscono come mai va ancora in blocco nonostante il primo intervento. Passate ulteriori due settimane ancora nessuna notizia, ho provato a chiamare e sollecitare tantissime volte sia il centro assistenza e sia il servizio cliente LG e nonostante mi dicevano che sollecitavano e mi richiamavano perchè non mi sapevano mai dire niente e nel frattempo è passata un'altra settimana senza esser stato mai ricontattato. Premesso che ho una famiglia di 5 persone con tre figli, non si può stare per quasi due mesi senza lavatrice/lavasciuga; e non è accettabile non avere nessuna risposta e sui tempi di riparazione, per questo chiedo la sostituzione con una nuova lavasciuga stesso modello, o il rimborso totale del prezzo della lavasciuga + spese di spedizione e installazione per un totale di 626,20 euro come descritto nella ricevuta di acquisto in allegato. In attesa di un celere e favorevole riscontro porgo i miei più cordiali saluti. Domenico A.

In lavorazione
Z. C.
28/01/2026

Problema ordine tv

Spett. LG Electronics Italia In data 21/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio di e-commerce un TV modello 65QNED8EA6B pagando contestualmente l’importo di 489,74€ consegnato in data 06/12/2025. All’apertura del prodotto in data 18/01/2026, lo stesso ha da subito presentato difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare è presente una crepa interna al display molto evidente nell’angolo alto a sinistra e una di dimensioni più contenute nell’angolo alto a destra che pregiudicano la corretta visione. Dal giorno successivo ho provato a segnalare il difetto compilando il form da voi proposto sul sito senza successo a causa di un vostro malfunzionamento per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. In seguito, non trovando altre soluzioni, in data 23/01/2026 ho fatto la medesima richiesta per via telefonica la quale é stata rigettata poiché mi è stato detto fossero già trascorsi i 14gg dalla consegna del bene. Contesto quanto sopra in quanto i 14gg sopracitati siano relativi al “diritto di recesso” e non alla “garanzia legale” per la quale viene assicurata la riparazione o la sostituzione di un prodotto difettoso o non conforme entro 24 mesi dalla consegna, come anche scritto sul vostro sito. Vorrei inoltre portare la vostra attenzione sul fatto che fosse già stata aperta una pratica per la sostituzione di una delle due lavatrici presenti nello stesso ordine e consegnata nel medesimo giorno in quanto anch’essa arrivata con difetti estetici evidenti, ma che, a causa dell’indisponibilità di un’altra macchina per la sostituzione abbiamo deciso di tenere in quanto il danno non pregiudicava il suo normale utilizzo senza neanche ricevere almeno un rimborso parziale. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento Foto del danno

In lavorazione
A. G.
26/01/2026

Problema di consegna televisore modello LG 43NANO81A6A

Spett.le LG Electronics Italia S.p.A., in data 06 dicembre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un televisore modello LG 43NANO81A6A, corrispondendo contestualmente l’importo di € 283,87 (ordine n. 70001344891). In data 05 gennaio 2026 ho ricevuto il pacco e ho immediatamente constatato che il prodotto consegnato non corrispondeva a quello ordinato. Provvedevo pertanto a segnalare formalmente l’errore tramite PEC e restando in attesa di vostre indicazioni. Nello specifico, mi è stato consegnato un prodotto diverso e di gamma inferiore, ovvero il modello LG 43NANO80A6B in luogo del modello LG 43NANO81A6A da me regolarmente acquistato. In data 16 gennaio ho inviato ulteriore comunicazione a mezzo PEC al fine di addivenire a una soluzione, ma ad oggi non ho ricevuto una risoluzione reale del problema, interamente imputabile alla Vostra società. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre il 15 Febbraio 2026, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Allegato 1 - Conferma Ordine Allegato 2 – Consegna Allegato 3 - Pec Lg 05.01.26 Allegato 4 - Pec Lg 16.01.26

In lavorazione
P. M.
26/01/2026

Frigo arrivato rotto

Buongiorno ho comprato un un frigo(e non solo quello)sul sito lg il 18/11/2025 arrivandomi a casa i l 25/11/2025 però siccome ero impossibilitato ad aprirlo perchè avevo casa in ristrutturazione l'ho aperto il 17/01/2026 ma abbiamo subito constatato che era rotto(ammaccato da vari urti)mettendolo nella presa di corrente,sempre tramite l assistenza tecnica di lg perchè gli avevo fatto subito la segnalazione,il frigo non funziona,hochiamato di nuovo l assistenza lg per fare un intervento tecnico in garanzia e quando e venuto il tecnico mi ha detto che il frigo e irreparabile,dopo parecchie chiamate e 1 lettera di diffida mi hanno risposto che non può essere sostituito ed alla fine mi hanno mandato uno sconto del 15%,nel frattempo ho comprato lo stesso frigo sempre da lg usufruendo dello sconto,vorrei sapere cosa posso fare perchè e impossibile che ho dovuto comprare 2 frigo.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 11 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).