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Ritardo consegna e installazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. V.

A: Leroy Merlin

02/04/2023

Con riferimento all’ordine 008-347001 dell’1-11-2022, pagato con bonifico effettuato in data 11-11-2022, presento reclamo nei confronti di LeroyMerlin per le seguenti ragioni: - alla data della sottoscrizione dell’ordine, ovvero l’1-11-2022, dall’addetto LeroyMerlin mi era stato comunicato che gli infissi acquistati avevano tempi di lavorazione lunghi e che sarebbero stati disponibili orientativamente per il mese di febbraio tale indicazione mi era stata confermata con messaggio whatsapp dallo stesso addetto il 6-12-2022, quando la consegna risultava prevista per il 21-2-2022- solo a seguito di mie richieste di aggiornamento l’addetto LeroyMerlin mi ha via via comunicato le problematiche sulla consegna degli infissi, resi disponibili dal fornitore di LeroyMerlin solo a fine marzo, con oltre un mese di ritardo sulla consegna prevista (scambio telefonico/per messaggio whatsapp del 27/28-3-2023) il 30-3-2023 sono stata contattata dal posatore ingaggiato da LeroyMerlin, che ha dato disponibilità a installare gli infissi solo in data 28-4-2023, oltre due mesi dopo la consegna inizialmente prevista a questo riguardo faccio presente che in nessun momento l’addetto LeroyMerlin ha specificato che era necessario preventivare un certo lasso di tempo tra la consegna del prodotto e la sua posa. A mia richiesta di anticipare congruamente l’installazione in ragione del notevole ritardo già accumulato l’addetto LeroyMerlin ha risposto che LeroyMerlin non ha possibilità di intervenire sui tempi dei posatori che impiega.Stante il significativo ritardo nel servizio richiesto (+66 giorni sui 112 inizialmente previsti), i disagi conseguenti (trasferimento nella mia nuova abitazione, avvenuto in data 1-3-2023, in assenza di adeguato isolamento termoacustico, con aggravio della bolletta per il consumo del riscaldamento e fastidi dovuti alla mancata schermatura dalla rumorosità esterna), il pessimo servizio reso dall’addetto LeroyMerlin, che ha fornito informazioni incomplete e si è disinteressato del follow-up all’ordine già pagato salvo mia espressa sollecitazione, e la grave mancanza di assunzione di responsabilità da parte di LeroyMerlin, che evidentemente non assume alcuna responsabilità per gli inadempimenti dei propri fornitori, chiedo l'immediata installazione degli infissi ove questo non fosse possibile, chiedo l'alltrettanto l’immediato rimborso delle somme a suo tempo pagate per l’installazione degli infissi, pari a euro 1349,3 come da preventivo allegato, eventualmente da decurtare per l’applicazione delle tariffe ecobonus (orientativamente euro 635,00) intendo infatti provvedere a far posare gli infissi da una ditta di mia fiducia.


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