In data 5 ottobre a.c. mi reco presso il concessionario Busto Motor Company s.r.l. (sito in Busto Arsizio, VA) manifestando la necessità di ricevere un preventivo relativo ad una Cupra Formentor la cui previsione di consegna non scavalcasse i 45 giorni.Mi viene pertanto proposto dal Consulente una vettura con le caratteristiche richieste, già in ordine, la cui consegna sarebbe stata effettuata con certezza verso metà novembre.Confermo dunque il preventivo per l'assegnazione del veicolo con formula noleggio lungo termine.In data 9 ottobre 2022 effettuo la sottoscrizione & consegna della documentazione richiesta.In data 7 novembre 2022, dopo aver chiesto aggiornamenti al Consulente, scopro che la fabbrica non aveva ancora ultimato la produzione per mancanza di alcuni componenti.In data 24 novembre 2022, in seguito a varie richieste, ad oggi, il Consulente non riesce ad aggiornarmi sulla situazione, non ricevendo lui stesso riscontro dalla fabbrica. Non sappiamo pertanto quando avverrà di fatto la consegna.In data 25 novembre scrivo al servizio clienti Volkswagen da cui ricevo risposta non esaustiva ed inconcludente. Sostanzialmente l'attuale scenario di crisi in cui versa il settore automotive spiegherebbe il ritardo nella consegna.Inoltre mi viene consigliato di rivolgermi al concessionario per ogni altra informazione.Sono estremamente rammaricato di quanto accaduto. Né Volkswagen, né il dealer riescono a quantificare il ritardo accumulato e fornire una data (anche indicativa) per la consegna.Ho espresso fin da subito le mie necessità, sia lavorative che personali, di dover disporre al più presto di un mezzo per gli spostamenti. Difatti mi trovo in seria difficoltà sia nella gestione delle quotidiane trasferte lavorative che nella pianificazione del viaggio durante le festività natalizie.Per di più ho anche perso la possibilità di sfruttare quest'ultimo mese e mezzo per rivolgermi altrove.Confido riusciate a fornire un cortese e celere riscontro per una pronta ed adeguata risoluzione.