indietro

Ritardo consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: ASSISTENZA ALFA

08/06/2023

Acquistato Tonale a fine Novembre 2022, promessa consegna entro 30 aprile 2023. Ad inizio maggio sollecito la concessionaria per sapere se siamo in dirittura d'arrivo. Mi rispondono che la data di consegna prevista è il 4 di ottobre. A questo punto chiedo alla concessionaria di attivarsi per risolvere il problema, anche perchè a questo punto dovrei utilizzare la mia auto fino ad ottobre e devo prevedere almeno un cambio olio motore e filtri vari oltre al fatto che a settembre dovrò pagare la tassa di circolazione o bollo che dir si voglia. Come soluzione chiedevo un'auto sostitutiva come peraltro previsto dal patto chiaro,oppure che la concessionaria si accollasse i costi necessari per fare arrivare la mia auto a ottobre garantendomi quindi la normale mobilitá. Per tutta risposta mi dicono di contattare il servizio clienti. Non ci penso un attimo, anche se considero insufficiente il supporto della concessionaria, e contatto il servizio clienti il quale mi invita a mandare una mail in risposta alla mail che mi avrebbe inviato in seguito allegando le prime due pagine del PATTO CHIARO. Dopo nemmeno 10 minuti invio la mail. La settimana successiva siccome non ricevo alcuna risposta, ricontatto telefonicamente il servizio clienti Alfa Romeo per sincerarmi che la mail inviata contenesse i dati corretti, mi rispondevano che tutto era stato ricevuto ed era stato inviato correttamente e si sarebbero attivati per sollecitare una risposta. Non contento di ciò ho inviato anche una mail, perchè verba volant scripta manent. Attendo circa una settimana e siccome non ricevo risposta mando un'altra mail e a tutt'oggi nessuna risposta..... Intanto da quando tutto è iniziato sono passate quasi tre settimane e ad oggi dal SERVIZIO CLIENTI ALFA ROMEO nessun cenno. Il mio punteggio non può quindi essere che estremamente negativo, non potevo selezionare zero stelle...... Ora il dubbio che mi assale, come posso fidarmi di Alfa Romeo se a fronte di un loro palese disservizio non si sentono in dovere di ottemperare alle norme previste dai loro contratti siglati? E se dovessi aver bisogno in futuro per gli eventuali problemi legati all'auto che mi verrà forse consegnata subirò un trattamento identico o peggiore?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).