indietro

Ritardo erogazione pensione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

M. S.

A: INPS

08/10/2024

Buongiorno, richiedo intervento riguardo mancata erogazione della pensione, domanda identificata con numero 9070000105721, presentata tramite patronato in data 11.01.2024, decorrenza richiesta 01.04.2024. Sono stati già effettuati due solleciti da patronato ENAPA e due appuntamenti con funzionari INPS, uno telefonico ed uno in presenza in data 09.09.2024, in seguito a questi incontri è sempre stata dichiarata una rapida soluzione della pratica. Preciso che al 30 marzo, ultimo giorno di lavoro, sono stati versati circa 43 anni e due mesi di contributi, come risulta anche da estratto conto previdenziale, il periodo di gestione dipendenti pubblici è anche certificata da stato di servizio rilasciato da Azienda Ospedaliera San Martino di Genova, questa certificazione è allegata alla domanda di pensione. Sul mio account del sito INPS lo stato di lavorazione continua a risultare "Giacente", da sette mensilità non percepisco più stipendio, essendomi dimesso al 30.03.2024 ed evidentemente neppure la pensione, attendo sollecito riscontro, saluti

Messaggi (1)

M. S.

A: INPS

22/10/2024

Sempre in attesa di riscontro, tra poco saranno 8 mensilità di ritardo nell'erogazione della pensione, saluti

Richiesta di assistenza 22 ottobre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).