Salve, sono un cliente MSC da diversi anni. Prenotazione 37654980. Ho acquistato una bella crociera con voi nel 2020 che a causa Covid è stata da voi annullata. Fiducioso di effettuare ancora la nostra vacanza con voi, ho accettato il Voucher con il quale ho prenotato un'altra crociera alla quale, prima della partenza, è stato modificato l'itinerario per cui, non essendo più di nostro interesse, abbiamo optato per un nuovo Voucher con il quale abbiamo prenotato con MSC Splendida in partenza da Civitavecchia per Jeddah il 15/11/2022. Anche per questa avete cambiato l'itinerario, accorciandola di tre giorni eliminando la tappa in Egitto per la quale avevamo già prenotato le escursioni così come per Petra. Nella comunicazione dell'cambio itinerario per motivi operativi, avete scritto che la crociera si sarebbe arricchita di una nuova tappa in Egitto ma sull'itinerario non c'era traccia. Abbiamo chiamato per accertarsi di questo e l'operatore che ha risposto ci ha dato conferma della tappa a Sokhna Port ma a tutt'oggi non appare sull'itinerario. Siamo stati quindi costretti ad annullare anche questa. Abbiamo anche chiesto la possibilità di fare la crociera con partenza da Jeddah nel mar Rosso per fare le due tappe in Egitto ma mi avete risposto che per la partenza da Jeddah non avete il volo compreso. Per la stessa crociera mi avete consigliato la partenza da Safaga con volo che però causa gli orari dei voli non permette escursioni a Luxor.Non volendo rischiare di perdere il volo a causa di un vostro nuovo cambio itinerario, visto che è già successo due volte sulla mia prenotazione e che a causa dell'ultimo cambio ho perso i soldi spesi per il rientro da Jeddah, ho preferito chiedere il rimborso anziché il Voucher per poterlo utilizzare per un'altra vacanza ma mi avete risposto che i tempi di rimborso sono attorno ai 60 giorni.Non mi sembra giusto che anche quest'anno e sempre a causa vostra, devo rinunciare alla mia vacanza perché voi avete circa 3000,00 euro miei da oltre due anni. Non trovo neanche giusto che a causa di queste modifiche, oltre ad aver perso il ritorno da Jeddah, abbia perso anche le agevolazioni (bevande incluse e promozioni varie) che sulle nuove partenze non ci sono. Ciò comporta, in caso di cambio crociera, una spesa molto superiore per avere le stesse condizioni.Spero che la presente serve ad accelerare i tempi di rimborso perché non ci vogliono 60 giorni per fare un bonifico.