Ultimi reclami

F. C.
29/11/2025

FUTURE CRUISE miglior prezzo garantito

Spett. MSC In riferimento alla prenotazione n. 64179411 per una crociera in partenza il 19/9/2026 ho chiesto di poter usufruire come da contratto dell'opzione MIGLIOR PREZZO GARANTITO avendo prenotato col programma FUTURE CRUISE. Tutte le condizioni per ottenere questa garanzia sono rispettate quindi chiedo la riduzione del prezzo di 180 euro come posso dimostrare con nuovo preventivo da sito MSC di data 28.11.2025. Contesto la risposta ricevuta che tale differenza di prezzo debba essere obbligatoriamente convertita in credito di bordo non rimborsabile oppure in un upgrade di cabina come mi è stato da voi risposto, in quanto non equivarrebbe ad avere il miglior prezzo perchè dovrei comunque corrispondere a MSC l'intera somma della crociera senza nessun risparmio. Sul sito è pubblicizzato nei vantaggi del programma Future Cruise il Miglior prezzo Garantito senza nessun riferimento a un obbligo di convertire in specifiche opzioni ( upgrade o credito di bordo non rimborsabile) che non consentono un risparmio effettivo, e nelle condizioni del Programma Future Cruise è scritto che tale differenza "puo' essere abbinata" alle sopraccitate opzioni ma non che deve essere obbligatoriamente abbinata ad una di esse. Specifico che anche il venditore a bordo ci aveva confermato che trovando un prezzo migliore avremmo dovuto pagare quel prezzo. Ritengo fuorviante pubblicizzare la garanzia facendo pensare ad un risparmio e poi obbligare il cliente a pagare comunque il prezzo intero a MSC che con entrambe le opzioni proposte ne ricava un vantaggio. Sono stata costretta ad accettare il credito di bordo non rimborsabile per non perdere anche quello, ma con la presente insisto ulteriormente come nelle mie già inviate e mail al servizio prenotazioni on line, di convertire i 180 euro in un reale sconto sul prezzo o in un credito di bordo RIMBORSABILE qualora non completamente utilizzato durante la crociera. In attesa di un cortese rapido riscontro. Cavaleri Sabrina Per questi motivi chiedo ad MSC di

In lavorazione
E. C.
11/11/2025

Rimborso x servizi non usufruiti

Buongiorno ho richiesto a Msc Crociere con mail e raccomandata il rimborso per una crociera interrotta per malattia il primo giorno di imbarco. L'assicurazione non vuole pagare e io ho richiesto che mi rimborsasse Msc almeno le tasse portuali, le quote di servizio e pacchetti non usati ma pagati. NON mi hanno mai risposto malgradi siano passate settimane, nemmeno 2 righe nulla. La prenot.n. 55377152

In lavorazione
R. V.
18/10/2025

ACQUISTO PACCHETTI INTERNET CONCORRENTI SULLO STESSO DEVICE

Spett.le MSC Crociere, In data 9 marzo ho sottoscritto il contratto per un pacchetto viaggio inclusivo di crociera nei fiordi norvegesi a bordo di una vostra nave con numero di prenotazione 62843069. Nel mese di agosto alla data del 19 ho finalizzato l’acquisto di ulteriori servizi a bordo per escursioni e pacchetto internet. Il pacchetto Internet base era per l’utilizzo di 3 device per un totale di che 315 euro, ma è stato difficoltoso attivarlo in particolare su uno dei cellulari dei miei figli e anche dopo l'aiuto ricevuto alla reception il suo device -che risponde al numero 393.1081901-continuava a dare problemi e a non navigare. Non riuscendo a risolvere il problema ho erroneamente pensato che il pacchetto internet di categoria superiore (che permetteva anche di scaricare video) fosse guidato da un segnale più potente, così ho fatto un upgrade dell’abbonamento, pagando altre 84 euro aggiuntive per avere il pacchetto che permettesse di scaricare i video su tutti e 3 i device. Il terzo cellulare di mio figlio Ivan Spano continuava, tuttavia, a non funzionare e lui -probabilmente senza accorgersi- ha attivato un nuovo pacchetto solo sul suo cellulare per un costo ulteriore di 118,93 euro sempre riferito allo stesso device già incluso nel precedente pacchetto con numerazione 393.1081901. Accortami dell’incongruenza in data in data 24 agosto poiché ho richiesto alla reception come mai nella app non fossero visibili le spese collegate alle carte dei miei figli avevo scritto subito al servizio assistenza per una richiesta di assistenza relativa a più pacchetti internet attivati impropriamente sullo stesso dispositivo. Ho chiesto aiuto per poter disattivare il suo device dal mio abbonamento poiché è assurdo che il vostro sistema permetta di accreditare e agganciare due pacchetti internet sullo stesso dispositivo senza bloccare l'opzione, dato che ovviamente uno entra in concorrenza con l’altro. E’ una condizione di vendita truffaldina che il dispositivo di mio figlio collegato al mio pacchetto non funzionasse, mentre ha funzionato da subito se collegato all'acquisto di un nuovo pacchetto pagato ex novo. Se un cellulare non si connette per problemi tecnici non dovrebbe connettersi a nessun pacchetto. Non ad uno no (quello già pagato per 3 devise) e ad uno si (quello nuovo da 118,93). Speravo di poter disabilitare il 3 device dal mio pacchetto streaming ed eventualmente collegare il pc come terzo device ma mi è stato detto che non è possibile scollegare un device già collegato (mente su altre crociere ho sempre proceduto così scollegando e ricollegando un altro device). In questo caso non avrei obiettato sui costi eccedenti poiché avrei comunque potuto usufruire di 4 linee internet su 4 device. Ma non era possibile, ho pagato un abbonamento per 3 device di cui uno non funzionava e non si attivava. Al contempo mi è stato detto che non si poteva avere un rimborso parziale per il fatto che non veniva utilizzato il terzo device. Ho scritto a voi per assistenza poiché sulla nave, dopo diverse risposte fumose e vaghe, è stato chiaro che nessuno sarebbe riuscito a darci un aiuto. Trovo la situazione davvero incresciosa. Vi avevo scritto e mi avevate detto che dovevo riferirmi al personale della nave, cosi ho provato nuovamente ma è stato un’incredibile perdita di tempo intercettare gli operatori deputati, perché agli orari di apertura del punto internet più e più volte non ho trovato personale (nonostante fossero orari di apertura) e naturalmente quando ero fuori della nave non potevo cercarli. Ad ogni modo nessuno mi ha aiutato in alcun modo. Questo è un dato oggettivo. Inoltre, vorrei segnalare che a far data da venerdi 29 agosto il cellulare dell'altro figlio non ha proprio più ricevuto internet e così fino al primo pomeriggio del giorno 30. In data 29 anche il mio cellulare funzionava poco, ad intermittenza e soprattutto non permetteva di scaricare alcun allegato, cosa che mi ha creato non pochi problemi poiché dovevo visionare e inviare dei file per questioni lavorative. Evidentemente vi è stata una disfunzione nell'erogazione del servizio. Scesa dalla Crociera ho nuovamente proceduto a riscrivervi in data 3 settembre, risollecitando una seconda volta in data 10 settembre e ricevendo come unica risposta da voi che “stavate effettuando delle verifiche”. Poi nessuna risposta, nessun intervento, nessun chiarimento e nessun rimborso. Pertanto io avevo chiesto anche la verifica che mi fossero stati applicati gli sconti promessi su due escursioni poiché non mi risultava chiaro che lo sconto aggiuntivo da voi proposto per i disguidi organizzativi legati alle gite fosse stato applicato. Mi trovo pertanto costretta a riferirmi a voi tramite altroconsumo per chiedervi: a) Che mi sia rimborsata la differenza di costo dal pacchetto che ho acquistato per streaming (quindi con inclusione di video) di 3 dispositivi al pacchetto streaming di 2 dispositivi, poiché il 3 dispositivo non ha mai funzionato su quel pacchetto. Inoltre, vi è l’incongruenza di fondo che il terzo cellulare non è stato attivabile sull’abbonamento già pagato per 3 devise, mentre ha agganciato subito la linea internet pagando un nuovo abbonamento a 118,93. b) Inoltre chiedo un rimborso parziale per i 2 giorni (29 e 30 agosto) in cui la linea internet non ha funzionato in assoluto sulla numerazione di mio figlio David Spano 3931105030 e in modo parziale sulla mia numerazione 3887676411, non permettendo di scaricare mail, documenti e video. c) Chiedo ancora la verifica e, qualora non eseguito, lo sconto del 10 % su: Escursione FLA06 nel porto di Flaam Escursione Copenhagen City COP23D dove vi sono stati alcuni disguidi per le escursioni per cui la società di vendita ha indicato che avrebbe applicato lo sconto rispetto a cui non mi avete mai risposto in merito. Non sono, infatti, sicura che lo storno del 10 per cento sia stato applicato al prezzo di vendita effettuato da me sempre in data 19 agosto (con una riduzione rispetto al prezzo di vendita in nave), ma al prezzo maggiorato per l'acquisto delle escursioni in nave. Allego fatturazione e richiesta da me inoltrata al servizio assistenza per mail. Copia delle mail inviate al servizio assistenza durante la Crociera e anche dopo la conclusione della stessa. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
M. B.
13/10/2025

Reclamo relativo alla crociera MSC Grandiosa (4–11 ottobre 2025)

Spett.le MSC Crociere, con la presente desidero esprimere il mio disappunto per alcune criticità riscontrate durante la crociera a bordo della MSC Grandiosa, effettuata dal 4 all’11 ottobre 2025. Gestione del ristorante a buffet Ho riscontrato una notevole confusione nell’accesso al ristorante a buffet, dove l’assenza di una fila d’ingresso ha causato scontri e disagi tra i passeggeri, provenienti da tutte le direzioni. Una gestione più ordinata dell’accesso avrebbe sicuramente migliorato l’esperienza. Difficoltà linguistiche con il personale Un altro aspetto problematico è stato il numero estremamente ridotto di membri dell’equipaggio in grado di parlare italiano. Questo ha reso difficile la comunicazione e la risoluzione di diverse problematiche, generando frustrazione e disservizi. Posti a sedere nelle aree comuni Le zone comuni, in particolare le reception dei ponti 5 e 6, disponevano di un numero molto limitato di posti a sedere (circa 50 per piano), del tutto insufficiente per una nave che ospita circa 6000 persone. Non siamo mai riusciti a trovare un posto libero, il che ha reso l’attesa e il relax nelle aree comuni estremamente scomodi. Gestione delle esigenze alimentari Avendo intolleranza ai latticini, ho chiesto più volte la possibilità di modificare alcuni piatti, ma mi è stato risposto che erano già preparati e non era possibile apportare modifiche. Questo ha reso molto difficile per me trovare soluzioni alimentari adeguate. Interruzione del servizio idrico Infine, segnalo che siamo rimasti per circa 12 ore senza acqua. Al momento del ripristino, l’acqua disponibile era solo fredda, e abbiamo dovuto attendere ulteriori ore prima che fosse nuovamente disponibile anche quella calda. Questo disagio ha avuto un impatto significativo sul comfort a bordo. Mi auguro che queste segnalazioni possano essere prese in considerazione per migliorare il servizio offerto ai passeggeri. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e confido in un vostro riscontro. Cordiali saluti

Chiuso
E. D.
16/09/2025

Addebito non dovuto

Buongiorno Sono recentemente sbarcata dalla crociera MSc Divina partita da Civitavecchia il 5 settembre per le isole Greche e la Turchia. La sera prima dello sbarco alla reception in nave mi é stato confermato che non avevo addebiti in sospeso. Il 12 settembre, invece, non appena rientrata a casa, ricevo un sms della banca che mi informa di un addebito da parte di MSC di €40. Considerato che, al di là della colazione al solito buffet, il 12 settembre non ho effettuato alcun acquisto a bordo prima dello sbarco, potrei cortesemente conoscere la natura di tale addebito da parte vostra? La tassa di €20 più €20 per il duplice sbarco in Grecia mi era già stata addebitata nei giorni precedenti, durante la navigazione. Ho prontamente inviato una pec alla vostra pec senza ricevere alcun riscontro da parte vostra. Attendo una Vs cortese risoluzione , Cordiali saluti Elisabetta De Stefanis Cabina Nr 12232 Prenotazione Nr 66142745

Chiuso

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