indietro

Ritardo nella consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. S.

A: DHL

09/12/2022

Buongiorno,ero in attesa di una consegna internazionale prevista per il 28 novembre. Dal 29 comincio a chiamare il servizio clienti per avere aggiornamenti e sollecitare la consegna. A seconda dell'operatore ho ricevuto risposte diverse e la situazione non è stata capita tempestivamente: il pacco da consegnare a Bologna, era arrivato a Bologna ma rispedito vicino Brescia perchè non aveva passato i controlli doganali.Ultimo aggiornamento sul tranking in data 30 novembre, il pacco è nell'hub di Brescia. Continuo a chiamare e sollecitare dicendo che necessito del pacco, intanto vengo seguita gentilmente dall'assistenza clienti di secondo livello che prende in carico il problema e cerca di sbloccare la situazione. Serve un dato per lo sdoganamento, il pacco è vicino Brescia ma non si trova.Il tempo passa, io ho un evento per il quale necessito del contenuto del pacco, data ultima di consegna utile per me è il 7 dicembre. Il 6 dicembre viene rinvenuto e il tracking si aggirna, il 7 dicembre viene sgodanto ma è ancora vicino Brescia e non verrà consegnato a Bologna in tale data.Essendo io in viaggio, per poter avere il contenuto in tempo per l'evento e non dar luogo a danni economici e d'immagine, decido di passare a ritirare personalmete il pacco alla dogana di Montichiari.Il ritiro va a buon fine, l'assistenza clienti è stata eccellente.Quello che chiedo è il rimborso delle spese sostenute per la deviazione fatta per ritirare la merce: 56 € di benzina + 7,30 € di autostrada per un totale di 63,30 €.Resto a disposizione per i dettagli relativi ai costi.Cordiali salutiEliana


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).