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Ritardo Treno e Cancellazione Treno successivo

Chiuso Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. N.

A: TRENITALIA

23/03/2023

Buongiorno, ho acquisto due biglietti A/R in gironata per andare da Pisa a Roma in data 31/10/2022. Per recarmi a Pisa Ho acquistato due biglietti per la tratta da Pontedera a Pisa Centrale, pagando 5.40€, per me e per Alessio Nicolosi. Abbiamo preso il treno delle 8.49 da Pontedera ma ha fatto ritardo, siamo arrivati a Pisa al binario 5 alle 9.16, la freccia per Roma era in partenza, il capotreno ci ha visti e ha comunque chiuso le porte ed è partito. Alla biglietteria ci è stato fatto il cambio in deroga, con biglietto regionale da Pisa a Firenze e poi freccia da Firenze a Roma. Abbiamo preso il regionale delle 9.54 da Pisa, dopo poco si è fermato. Dopo 20 minuti hanno segnalato il gusto e siamo scesi. Quando abbiamo lasciato la stazione con mezzi propri, era segnalato il ritardo a causa guasto di 120 minuti. Siamo stati impossibilitati quindi a prendere anche la secondo freccia del cambio. Non potendo arrivare a Roma non abbiamo potuto nemmeno usufruire del ritorno. Chiediamo dunque il rimborso completo dell'intera cifra pagata, compreso il biglietto regionale per andare da Pontedera a Pisa quindi in totale 71.4€. Ho chiesto il rimborso a Trenitalia tramite procedura online, come mi è stato detto di fare in biglietteria. La pratica è stata inviata il 31/10/2022 e da allora ho sollecitato varie volte e mai avuto risposta, ogni volta mi è stata promessa una risposta in 30 giorni che puntualmente non è mai arrivata. Sono passati quasi 5 mesi, vorrei avere il mio rimborso per il disservizio. Grazie


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