indietro

Ritiro elettrodomestico in garanzia per riparazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. E.

A: RISPARMIOCASA

07/02/2023

Buongiorno, meno di due anni fa ho acquistato una macchina da caffe Dolce Gusto modello Krups KP120, presso il punto vendita RISPARMIOCASA di Carbonia (SU). Circa tre settimane fa mi sono presentato nel medesimo punto vendita dove il responsabile ( Sig. Fabio) mi informa che è necessario scrivere una mail al centro assistenza (distante circa 80 Km) indicando il problema dell'elettrodomestico. Non avendo avuto risposte dal centro assistenza ho provveduto a contattare telefonicamente lo stesso centro di assistenza, il quale mi informa che, vista la distanza e come previsto dalla legge è il venditore che che si deve far carico del ritiro dell'elettrodomestico. Mi ripresento presso il centro di vendita e un'altra responsabile ( ricordo Elisa) in modo sgarbato mi comunica che il loro centro non ritira alcun articolo e quindi devo personalmente interessarmi di recapitare l'elettrodomestico al centro d'assistenza. Ebbene, non avrei avuto alcun problema recapitare l'artico al centro d'assistenza se quest'ultimo si trovasse nello stesso comune di residenza. Ma, visto il valore ( 49,90 €) capirete benissimo che quanto richiesto mi costerebbe quasi il valore dell'elettrodomestico. Pertanto, considero l'atteggiamento mostrato dai dipendenti di RISPARMIOCASA non sia in linea da quanto previsto dalla legge e comunque non credo che sia conveniente acquistare presso un qualsiasi negozio nel quale non offrano il minimo rispetto dei termini di garanzia. Mauro

Messaggi (1)

M. E.

A: RISPARMIOCASA

07/02/2023

Scontrino


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).